Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool ADP carica e scarica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti  ....gradirei un Vs parere 

Spero di sintetizzare ...  Sono ormai molti anni ( credo da sempre) che alla mia lavastoviglie succede questo.

Allo start di un programma mentre sta caricando acqua si blocca e la scarica entrando in protezione .

Dopo alcuni tentativi parte e porta a termine il programma.......in alcuni caso però in una fase di risciacquo mentre  sta caricando acqua pultita si presenta lo stesso problema .....scarica e si blocca.

Questo fenomeno succede in maniera saltuaria ......cioè per molti giorni va bene ed ogni tanto ci ritroviamo il blocco 

Quali verifiche mirate potrei effettuare  ???

grazie 1000

Inserita:

In rete ho trovato come simulare il test passivo "....i led indicano F7 quindi Flow Meter Failure.

Mi accingo a smontare la macchina e raggiungo il contatto reed del FM.

Lo trovo NC ( non so se è corretto) in ogni caso avvio un programma e col tester in 

parallelo sento parecchi bip veloci dati dal contatto .  Presumo che sia Ok ho sbaglio?

Ho provato a strozzare la mandata dell' ingresso acqua ed i bip impulsi sono più lenti. 

Sto impazzendo non so proprio cos'altro verificare 

Un aiutino ?

Inserita: (modificato)

il flussometro puo avere problemi se passati tot secondi non si arrriva a determinati livelli in vasca credo  .   whirlpool adp  ok  si riesce ad avere piu dati specifici della lavapiatti in questione  oppure codici service board .  saluti     comunque facendo un passo indietro potrebbe essere tubo carico acqua otturato o sporco o strozzato parzialmente oppure l elettrovalvola sporca o bloccata da verificare poi si arriva al flussometro . 

Modificato: da alemanf