Vai al contenuto
PLC Forum

Duplicare telecomando NICE

Messaggi consigliati

Domenico Maschio
Inserito:

Un saluto a tutti ,

Comprato e montato kit Nice Robus 600 per cancello scorrevole ,tutto funzionante ,ma dal kit è uscito un solo telecomando : EraOne a 2 pulsanti . Ora chiedevo se è possibile programmare i vecchi telecomandi universali che avevo con l'altro automatismo , ovviamente sempre a 433 Mhz .

Ho fatto una prima prova a memorizzare il telecomando universale secondo le indicazioni scritte ,ma non lo ha fatto .

Quancuno ha qualche dritta ?

grazie

Inserita:

Sono telecomandi per sistemi radio tipo Rolling code quindi i normali telecomandi non vanno bene ma ci vogliono quelli dedicati. Purtroppo costano anche caruccio.

Domenico Maschio
Inserita:

Ma ho letto sul libretto che il rolling code si puo anche togliere ,occorre però la scatoletta O-BOX ,se ho capito bene .

grazie 

Inserita: (modificato)

Alla fine hai preso un buon motore da 600kg ;)

O-box non c'entra nulla, è un sistema per ripetere il segnale ricevuto e dare così conferma dell'azionamento.

Sai qualcosa in più sui telecomandi "universali" che avevi prima ? Modello ? qualche specifica ?

Nice è un po' particolare il loro rolling code è a 72 bit (nel tuo caso).. esistono comunque telecomandi che lo copiano.

Controlla su quale frequenza lavora la ricevente incorporata.. sicuro che sia a 433mhz ? Il telecomando il modello del telecomando.. è grigio scuro o bianco ?

Modificato: da Nanotek
Domenico Maschio
Inserita:

Si, Nanotek , alla fine ,dopo che il service di Elvox non mi ha neanche chiamato per farmi sapere se possono riparare la cheda centrale ,ho comprato kit completo Nice per cancello  da 600 kg a 400 euro .

Tutto funzionante ,ma volevo ,per evitare di comprare altri telecomandi aggiuntivi ,vedere se potevo riciclare quelli universali che ho .

Il telecomando Nice è bianco a 2 canali : Era-One- ON2E ,ed è a 433,92 Mhz 

Ho letto nel libretto che i 72 bit sono composti da una parte fissa ,simile ai telecomandi con codice programmabile e da una parte variabile ,appunto in rolling-code, che ,con la O-box ,si può bloccare e far funzionare solo con la parte di bit fissa .

Ciao

Inserita:

Allora sono io che mi confondo.. la O-box deve essere il palmare che danno agli installatori certificati nice.

Eppure ero quasi sicuro di aver sentito un loro prodotto con nome simile che era un trasmettitore.. booh.

La ricevente dovrebbe però essere in grado nativamente di memorizzare telecomandi a 10 bit a codice fisso.. che era la vecchia serie della nice ( i nice Flo.. dopo hanno creato la serie Flor(olling) ). Non ti so dire però se si possono memorizzare i due sistemi assieme (rolling code e codice fisso).

Per togliere ogni dubbio conviene chiamare l'assistenza nice e chiedere.

Inserita: (modificato)

Ti confermo che sui ricevitori nice, tutti i telecomandi devono essere dello stesso tipo del primo registrato.

Se come primo telecomando registri un rolling code, tutti gli altri devono essere rolling. La ricevente non accetta più altre codifiche.

Se come primo telecomando registri uno a codice fisso, tutti gli altri devono essere a codice fisso. La ricevente non accetta più rolling code.

Quindi il primo telecomando registrato definisce la "famiglia" (ovvero la codifica che la centralina registra) e poi accetterà solo quella.

Per il tuo caso.. o decidi di usare i telecomandi "universali".. o usi il rolling code nice. Se vuoi provare a registrare i telecomandi universali devi cancellare la memoria della ricevente e poi provare a far apprendere i tuoi vecchi telecomandi universali.

Modificato: da Nanotek
Domenico Maschio
Inserita:

Si  ,grazie Nanotek . 

Ho provato a chiedere uanto costa l'O-Box , circa 400 euro , con detta cifra mi posso comprare 200 telecomandi :roflmao:.

ma a me me ne bastano 3 o 4 . 

Ciao