supertecnico94 Inserito: 23 settembre 2015 Segnala Inserito: 23 settembre 2015 buona sera a tutti, sono qui per porvi una discussione seria sulla lavatrice ariston a carica dall'alto che non ne vuole sapere di partire!Abbiamo fatto un paio di test con nessun risultato:-Dalla prima accensione eseguita con un programma di lavaggio impostato, abbiamo controllato che che il programma lo accetta, blocca lo sportello e poi non fa nulla. -Abbiamo provato a usare quasi tutti i programmi ma di tutti non apre l'elettrovalvola o il motore in nessun programma, di lavaggio/risciacquo;non fa partire la pompa di scarico o il motore in nessun programma di centrifuga/scarico.-Abbiamo provato testato la pompa di scarico funziona e gira liberamente!-ho tentato in questo caso anche di provare la scheda visto che smontandola aveva delle bruciature sulla zona relè, e di conseguenza testandola su un'altra lavatrice precisamente nella LES869XIT che ho ancora, il quale anche collegando i fili con i cablaggi uguali, differenti solo in un cavo più per la spia dell'oblò.montando la scheda e tutto nella carica frontale, e provandola ad accenderla non avviene nessun anomalia di informazioni diverse tra la scheda o altri tipi di anomalie e i comandi rispondono a ogni tipo di programma che si imposti.testandola sul ciclo 7 giornaliero a 30 gradi a 600 giri(il quale sulla mia si presenta con il programma di stop reset del programma cotone) la lavatrice parte ed esegue tutto il programma, completandolo fino allo stop reset( dove nella mia si resetta sulla vaschetta risciacqui sintetici).credendo che fosse le e convinto di averla riparata, sull'originale lavatrice, si ripresenta lo stesso problema di prima, cioè blocca lo sportello ma non parte, non accade nulla.-come ultima prova e ascoltando anche molte opinioni in giro scopro che in alcune ariston anche se bloccavano la porta non partivano, cosi tentai nel sostituire il bloccaporta, ma non accade nulla di nuovo.l'ultima ipotesi che forse credo doveva essere la prima possano essere le spazzole del motore, ma poi mi sono chiesto come mai se cosi fosse non fa partire nemmeno l'elettrovalvola o la pompa di scarico? So bene che le ariston/indesit per controllare il motore eseguono tre test su di esso, cosicchè possa dare l'allarme in seguito dai tre test falliti dell'errore 2 del problema al motore. se cosi fosse intanto le altre parti, come l'elettrovalvola, per tirarsi l'acqua nel lavaggio, la precarica e il raggiungimento del livello, oppure nel risciacquo almeno un accenno di apertura dell'elettrovalvola , oppure nel programma centrifuga o scarico, la pompa che dovrebbe partire, gli altri componenti dovrebbero funzionare anche a spazzole aperte!e invece non succede assolutamente nulla!cosa può esserle successo?premetto che mi hanno detto che la lavatrice è stata ferma per tre mesi dall'anomalia iniziale che mi spiegassero che si presentava prima dei risciacqui; poi non è stata più riaccesa. per ora sappiamo che la pompa di scarico l'elettroserratura, la scheda, sono a posto!
supertecnico94 Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Ah dimenticavo, anche se il programma è stato impostato ed accettato con bloccaggio coperchio e facendo scorrere un po di tempo (dieci minuti x l'esattezza) rimane ferma senza nessun movimento o segnale anomalo particolare!
supertecnico94 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 nessuno mi sa dare una mano per favore?
supertecnico94 Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 Possibile che a nessuno interessi l'argomento? Vorrei capire magari dove sto sbagliando e sopratutto imparare meglio a saper riparare gli elettrodomestici! A sto punto vado a vedere una lavatrice nuova per la mia amica!
supertecnico94 Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Grazie della risposta almeno sono contento di cio che hai scritto. comunque, io personalmente sono d'accordo nel testare i componenti, ma se poi ecco ci si trova qui sopra é comunque un modo per non far andare all'isola ecologica la lavatrice! Puo essere anche poco interessante, puo essere che siamo tutti impegnati a seguirne altre di conversazioni, ma se poi dopo quasi una settimana non si vede nessuno, mi vedo costretto a buttarla e riprenderla nuova e rimanendo col dubbio cosa poteva essere? Se ri succede di nuovo la ri butterei all'isola ecologica perche non so qual é il problema e di conseguenza altro bidone di lavatrice che dura allo scadere della garanzia! Per il resto e tutto faro altre prove inerenti al pressostato e al motore, magari anche alla resistenza scaldatrice, poi se non cambia nulla, ciao ariston e andiamo alla prossima! Vi terro aggiornati...
Messaggi consigliati