Simospa Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Inserito: 24 settembre 2015 Salve a tutti, vorrei sapere mediamente quanto consuma la bobina di un contattore di circa 40A e poi, quanto é la durata di esso attivo 24h su 24
del_user_155042 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Possono essere da 5 0 15VA e di più .Senza fare calcoli precisi , perche non abbiamo i dati della tua bobina . Per fare 1kWh deve stare acceso pocco più di 100 ore .
Simospa Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Grazie per la risposta, il consumo mi interessava, perche la bobina deve essere alimentata da un impianto fotovoltaico e quindi mi serve un prodotto a basso consumo, poi, tenendola in funzione 24h/24 non ci dovrebbero essere problemi di usura giusto?
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Forse ti conviene utilizzare un contatore in CC ed alimentarlo direttamente con una batteria, mantenuta in carica dal sistema fotovoltaico.
Simospa Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Se il consumo é all incirca come dice bypass andrebbe benissimo, comunque grazie lo stesso per il consiglio Maurizio Colombi lo terrò in mente
Riccy Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Se il consumo é all incirca come dice bypass andrebbe benissimo, comunque grazie lo stesso per il consiglio Maurizio Colombi lo terrò in mente In ogni caso sul foglio istruzioni o sulle pagine tecniche del costruttore dovresti avere il dato preciso...
del_user_155042 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 24h/24 non ci dovrebbero essere problemi di usura giusto?comunque , non serve avere il contattore in funzione di note, con il fotovoltaico .Si potrebbe mettere in mezzo un orologgio astronomico.
Simospa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Essendo un impianto fotovoltaico ad isola, mi serve avere corrente anche di notte per frigoriferi,luci, ecc
Messaggi consigliati