Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono bticino touch screen

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, avrei bisogno di un parere tecnico. Ho fatto installare un videocitofono BTicino a 2 fili, schermo touch screen da 7". Ho un problema di audio, mentre la voce di chi parla dentro casa si sente fuori ottimamante, l'audio all'interno è disturbato da un fastidioso fruscio di fondo. Inoltre non si può parlare simultaneamente, nel senso che se parlo (o produco un qualsiasi rumore in casa sufficientemente forte, anche solo picchiettando sul monitor), la comunicazione dall'esterno si interrompe, per poi riprendere alla fine del suono o rumore come i walkie-tolkie per intenderci!. E' normale?Il tecnico dice che forse dipende dall'aver utilizzato i cavetti preesistenti e non il tipo bus, è possibile? Aggiungo che per non avere antiestetici fili volanti, l'alimentatore è stato "giuntato" e allungato di 4 mt per poterlo nascondere in una scatola di derivazione.Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di fornirmi un parere tecnico

Modificato: da Livio Migliaresi

Maurizio Colombi
Inserita:

Nella linea "professionale" di BTicino, non esiste nessun monitor touch screen, ne tantomeno esiste un apparecchio con l'alimentatore esterno.

Il prodotto di cui stai parlando, fa parte di una serie di apparecchi realizzati per grande distribuzione, di cui BTicino non fornisce assistenza diretta.

Sarebbe interessante sapere se il tecnico che ha dato la sentenza che descrivi, è l'installatore del prodotto o qualche altra persona.

Maurizio Colombi
Inserita:

Maurizio , e questo che' cos'e !

E' il nuovo Classe300, in commercio da poco tempo, al prezzo di circa 400 euro..... peccato che non abbia:

antiestetici fili volanti, l'alimentatore è stato "giuntato" e allungato di 4 mt per poterlo nascondere in una scatola di derivazione. 

Inserita:

sempre che non sia stato usato un alimentatore volante generico, al posto del 346020

Inserita:

Grazie per le sollecite risposte, fornisco di seguito il link dove l'ho acquistato (su internet quindi, il fornitore sarebbe disponibile alla sostituzione se necessario) in modo da non fornire informazioni inesatte. In quanto all'installatore, è un elettricista di mia conoscenza e non installatore ufficiale bticino che ha fatto una semplice supposizione

http://www.amazon.it/VIDEOCITOFONO-MONOFAMILIARE-VIVAVOCE-BTICINO-MONITOR/dp/B00G7LQECO

Maurizio Colombi
Inserita:

sempre che non sia stato usato un alimentatore volante generico, al posto del 346020

L'alimentatore è il cuore del sistema 2Fili..... non si può assolutamente usare un alimentatore generico!

in modo da non fornire informazioni inesatte

Si tratta del kit proposto come BTicino, ma realizzato solo per la grande distribuzione......come volevasi dimostrare.......

Inserita:

Oook!  capisco che non sia un sistema professionale, d'altra parte il prezzo stesso sta a dimostrarlo, ma il problema della mancanza di bidirezionalità audio in simultanea a cosa può essere dovuta? l'alimentatore usato è quello originale della confezione

Maurizio Colombi
Inserita:

Non esiste una casistica sui guasti di questi prodotti.

Personalmente non riuscirei a stabilire il perchè dell'inconveniente che lamenti, e credo nemmeno i colleghi, raccoglierai una serie di consigli del tipo: "prova a fare così...." oppure "io farei così....." oppure ancora "potrebbe essere....."

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di approfittare del fatto che:

il fornitore sarebbe disponibile alla sostituzione se necessario

Inserita:

Uno dei problemi può benissimo essere il fatto di aver usato i cavi esistenti che magari per di più sono mischiati a cavi di potenza, un'altra cosa da non trascurare è il fatto di aver chiuso quel tipo di alimentatore dentro una scatola di derivazione, anche questo contribuisce a creare quelle interferenze che lamenti.

Per la comunicazione unidirezionale ti devi rassegnare, funziona proprio come i walkie tolkie.

Questi prodotti fai date per funzionare decentemente devono essere installati meglio di quelli professionali, sembra strano ma ti assicuro che un kit "serio" in quelle circostanze funziona benissimo

Inserita:

Ciao leoarient,

Ti dico subito che non conosco il prodotto, ma tanto per provare se hai la possibilità collega il cavo (anche quello non proprio dedicato se non ce l'hai) esternamente stendendolo a terra  esternamente all'impianto elettrico e vedi cosa succede.

Meglio però se il cavo è per impianti BUS.

Inserita:

Grazie a tutti per la cortesia, proverò il suggerimento di ROBY73 e nel caso chiedo la sostituzione. Quanto afferma Maurizio comunque (ovvero che una ditta come la BTicino possa rilasciare con tanto di marchio suo della roba mediocre o "poco seria" come afferma anche maxpala2003) è abbastanza grave.Per la BTicino intendo!

Maurizio Colombi
Inserita:

Quanto afferma Maurizio comunque (ovvero che una ditta come la BTicino possa rilasciare con tanto di marchio suo della roba mediocre o "poco seria" come afferma anche maxpala2003) è abbastanza grave.Per la BTicino intendo!

E' la stessa strategia di mercato che utilizzano tutti i produttori di tutte le "mercanzie" commercializzate nell'universo...... dall'energia, alle auto, agli alimenti, all'abbigliamento........

Serve per comprendere nelle vendite del "marchio" anche coloro che acquistano normalmente nei grandi centri di blricolage..... credendo di risparmiare.....

Inserita:

:thumbdown: ..adesso ho capito tutto..vedendo l'oggetto sul Link ..pensavo si parlasse del Classe 300 <_< che' gia' mi piace poco , mi sa' di Cineseriea , immagginate quanto possa piacermi   'sti giocattoli che' vendono nei negozi di bricolage , tutti dovrebbero sapere a cosa vanno incontro quando si pensa di acquistarli , o informarsi dagli esperti del settore , costa poco o nulla chiedere in giro.. Mi dispiace leoarient hai fatto un pessimo affare , e forse al prossimo lavoro ti consiglio di cambiare anche il tecnico di fiducia.

• 4 years later...
Cristiano1905
Inserita:

Salve qualcuno mi sa dire perché mentre connettevo l’apparecchio classe300 al wifi si è bloccato e non me l’ha fatto connettere più ?

poi ho aperto il cancello e non va più il touch Per completare la connessione 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Cristiano , 

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , sia nuove che datate ,

Apri sempre una tua discussione  .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...