mpattera Inserito: 28 settembre 2015 Segnala Inserito: 28 settembre 2015 Sto cercando di riparare questa lavastoviglie, avevo già postato il primo problema che ho incontrato in http://www.plcforum.it/f/topic/187674-lavastoviglie-indesit-idl50-errore-a10/.Adesso sembra avere problemi idraulici.. facendo il lavaggio normale ho avuto errore A05 (filtro intasato), mentre con il rapido tutto ok. Mi è anche parso che abbia fatto il ciclo di pulizia prima di dare l'anomalia. Ho trovato il filtro completamente sgretolato (erano finiti dei pezzi anche nelle pale di lavaggio), ho smontato e pulito per bene il gruppo scarico e la trappola aria dalla quale è uscito un sacco di sporco, ma l'errore persiste. Non mi sembra che ci siano inciampi nelle tubazioni a monte della pompa alta pressione, potrebbe essere il sensore alta pressione che in certi momenti non funziona bene?
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Non è che la pompa scarica male?
mpattera Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 nei bar cicli che ho provato non mi è parso, come posso verificare?
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-59-1-Lave-vaisselle-Indesit-Scholtes-Ariston.htmlHai soffiato anche dal tubicino del pressostato staccandolo da esso e soffiando verso la vasca?
mpattera Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 (modificato) sì ho smontato il gruppo dello scarico e l'ho pulito riempiendolo d'acqua e soffiando con l'aria compressa nella trappola aria.. è uscita un sacco di sporcizia, ma non è cambiato nulla la prossima prova che vorrei fare è il ciclo di autotest che è spiegato nel manuale di servizio per capire se c'è qualche componente difettoso, poi magari un lavaggio mettendo in corto i terminali del sensore di alta pressione Modificato: 29 settembre 2015 da mpattera
seren Inserita: 6 giugno 2019 Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Ho lo stesso problema, errore A5 alla mia indesit, ho provato a soffiare con compressore sia nel buchetto alto e mi ha buttato fuori un po' di acqua, ma nulla di che, che nel buco di scarico, ma non ho risolto nulla? per quanto tempo devo sparare aria nelle 2 fessure? Che altro posso fare? Grazie mille
Paolo Montesarchio Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Il sensore di pressione ha il contatto normalmente chiuso quindi se cortocircuiti i fili è come se l'acqua non circola ad alta pressione nelle pale e da comunque A05 poi se li rimani scollegati per la scheda il motore continua a girare anche nelle fasi di scarico e da comunque errore quindi al massimo puoi controllare se l'interruttore o la membrana sono dannegiati
Paolo Montesarchio Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Il sensore di pressione ha il contatto normalmente chiuso quindi se cortocircuiti i fili è come se l'acqua non circola ad alta pressione nelle pale e da comunque A05 poi se li rimani scollegati per la scheda il motore continua a girare anche nelle fasi di scarico e da comunque errore quindi al massimo puoi controllare se l'interruttore o la membrana sono dannegiati poi il filtro deve essere ben agganciato nella sede per una corretta pressione dell'acqua e le pali non devono essere sporche
Messaggi consigliati