Vai al contenuto
PLC Forum

indesit iwdc 6125

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e grazie a voi sto cercando di rimettere in funzione la lavasciuga in questione.

Il primo problema e stato un odore di plastica bruciata mentre lavava e subito dopo a smesso di funzionare.

Appena cercavo di farla ripartire iniziava a lampeggiare la luce del bloccoporta e smetteva di funzionare.

Tramite il vostro forum ho capito che si trattava del bloccoporta che infatti risultava bruciato,credo sia andato in cortocircuito.

Adesso l'ho sostituito e sembra funzionare ma ho altri problemi.

Appena inizia il programma di lavaggio carica l'acqua ma subito dopo si accendono tutte le spie,scarica l'acqua e rimane bloccata.Per spegnerla devo staccare la spina.

Il risciacquo invece lo fa una sola volta,prima risciacquava due volte per poi fare la centrifuga,adesso invece ne fa uno scarica l'acqua e poi va in blocco.

La centrifuga la inizia ma appena finisce il primo ciclo si interrompe,andando ancora in blocco.

Fino adesso le cose che ho controllato sono:pressostato (soffiando dentro si sente lo scatto dell'interruttore),il tubicino non sembra otturato,anche se soffiando dentro non lo sento proprio libero.Dubbio.

Smontato il motore e controllato le spazzole sembrano ancora buone ci sono più di 3 cm di carbonio.

Smontata la scheda elettrica frontale(quella dei comandi),non sembrano esserci bruciature o anomalie nei vari elementi,ovviamente ho fatto solo un controllo visivo.

Il mio sospetto e su questa scheda ma dato che costa 53 € nuova,prima di fare il passo,volevo un vostro parere su cosa potrebbe essere.

Grazie e spero di venirne a capo

Inserita:

nq95ag.jpg

Salve secondo voi è successo qualcosa al condensatore?Ho rimosso la fuliggine e sembra che non ci sia niente di bruciato ma ho il sospetto che qualcosa è successo.