Vai al contenuto
PLC Forum


costruire un sistema dolby surraund


agoman

Messaggi consigliati


  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • agoman

    67

  • gabri-z

    27

  • Livio Orsini

    9

  • dott.cicala

    7

intanto che voi scherzate...o provato a simulare il circuito  :whistling:

8fca276929d0c665672756be44fcad85.jpg

tralasciando la parte di alimentazione, con un pic i vantaggi sono notevoli:

 - meno componenti

- possibilità di modificare il funzionamento via icsp

- superare sweets 80s

...e volendo..si potrebbero eilminare le R tra base e massa del BJT...stile sweet china

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo dove stanno gli errori da me ho stefano? 

:o ammazza ho stefano bello,ma  quel poco di circuito fa' tutto? cosa sono p1-p2-p3 ?  i rele' che utilizzo sono

2 D012/02CS 12 volt 2 amper 2 vie anteriori posteriori

1 rele' 211SE D012-M 2 amper 12 volt. per uscita sub

1 rele' HM4101F 1A 12 VOLT uscita secondo sub che non utilizzo pero' non si sa mai.

questi ultimi 2 li voglio fare azionare assieme dato che non mi ritrovo un'altro rele' simie ai primi 2 :-( sfrutto quello che ho.

stefano quel circuito fa' la stessa sequenza di lavoro del mio? 

 

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

il circuito e carino poca roba , peccato che non riesco a programmare il processore :-( dai ormai finisco quello che avevo quasi concluso sempre se riccardino mi dice dove sta' l'errore 

gabri scusami i dati dei rele' te li ho dati se sono corretti i valori proseguo grazie.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

stefano scusami ma non mi trovo il programmatore, se no fidati che lo facevo ma ormai ho quasi finito di sbrogliare il circuito su', non ricomincio da capo, comunque sei in gamba bravo si vede che hai esperienza :thumb_yello: io ne ho un po' meno.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

gabri per l'integrato non possiamo diminuire la tensione di alimentazione  sovrapponendo in serie all'alimentazione  un 78l05 contenitore to92? ho se abbassiamo la tensione di alimentazione il resto da problemi.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

no gabri e i rele'? sono a 12 volt , ma mettere una resistenza di caduta in serie al positivo pin 14 non va ? Scusa magari dico una vaccata?

comunque secondo me col 78l05 funzionerebbe.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie domani lo finisco se trovo un 7806 e meglio?  per i pilotaggi dei rele' allora va bene come impostazione?  spero di si fammi sapere quando riesci ciao grazie per adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok 5 volt domani modifico lo schema poi lo mando grazie gabri sei stato gentile ad aiutarmi ciao notte.

dimenticavo per alimentare i due integrati posso usare il 78l05 to92 prende meno spazio ho uso il regolatore to220 solito.

poi non ti rompo piu' scusami ;)

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho resistito lo modificato il tutto ,stanotte :roflmao: dai un occhio e vedi se e ok cosi domani cioe' oggi concludo lo sbroglio grazie gabri mo basta non disturbo piu' :superlol: notte.

2duw4xs.jpg

 

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao riccardo dove stanno gli errori da me ho stefano? 

da te ,da te....:whistling:,comunque complimenti per la realizzazione :thumb_yello:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: mmmm vediamo ho il pulsante e collegato male, ma non credo oppure non vanno i condensatori da un microfarad in uscita ma del resto in alimentazione mi sembra tt ok quale' la zona interessata? 

inizio ho fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho il pulsante e collegato male

inizio ho fine?

è lì l'errore  ,tra la congiunzione e il predicato :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

HAAAAAAAAAAAA :angry:  stavo uscendo matto a capire se ci stavano errori mannaggia , comunque ho modificato ancora, guarda se cosi' e meglio in uscita dei regolatori ho messo dei diodi li metto ho non ce bisogno, anche per i condensatori in uscita regolatori elettrolitici 220 uF li lascio o li tolgo?

la configurazione dei regolatori cosi' e meglio? ho faccio come prima a te le risposte grazie riccardo.iggexi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono esperti più di me in questa sezione,lascio a loro la risposta,io mi soffermo solo a confermare la recidività grammaticale..:whistling:

ho faccio come prima a te le risposte grazie riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...