Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie indesit rumore infernale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da qualche tempo la mia indesit, mentre lava, fa un rumore assurdo tanto che non ci si riesce a parlare nelle immediate vicinanze...

Sembra come uno sferragliamento continuo, o come un motore che girando strapazza tutti gli ingranaggi. A lavare lava, come sempre, ma il rumore è insopportabile. Non c'è nessuna stoviglia che lo provoca, ho provato anche a vuoto e la macchina è pulita. Sapreste indirizzarmi verso una possibile individuazione del problema?

Grazie mille a tutti

Diego

• 1 month later...
Inserita:

Ciao, scusami ma non ho visto che avevo ricevuto una risposta.

Il modello è DIF14

Grazie

Inserita:

Smonta la motopompa, che è di tipo magnetico-stagno. Cerca di capire se è usurata o qualcosa gratta al suo interno.

• 1 month later...
Inserita:

Ok, scusami anche tu ma non ricevo le notifiche delle risposte,,, eppure ho messo la spunta giusta... boh.

Indicativamente quanto può costare sostituirla? Non uso molto spesso questa lavastoviglie e comunque lava sempre come prima. Certo potrebbe arrivare il momento che si blocca e vorrei evitarlo. Però il gioco deve valere la candela,

Grazie per la dritta e scusami ancora per il ritardo

Inserita:

Mah, un centinaio di euro? Peccato non sfruttarla di più, non sai quanto risparmi in tutto. Anche se dovessi riempirla un po' alla volta hai il ciclo ammollo (perché è  vietatissimo sciacquare con acqua il carico!), e con quello eco, data la sua lunghezza, i risultati sono sempre ok.

Inserita:

Prima di cambiare la pompa, però, controlla semplicemente se c'è qualcosa che tocca le palette.

• 4 years later...
Inserita:

Eccomi. Dopo 5 anni in cui la lavastoviglie ha continuato a lavare, sempre col rumore infernale, ho deciso di smontarla e di controllare la motopompa. Ovviamente alberino spaccato. Però funzionava lo stesso! La lavastoviglie stessa faceva da cassa di risonanza. Comunque, 51€ su ebay e pompa sostituita. Lava sempre bene e senza rumore.

Grazie Ciccio27, anche a distanza di tempo rileggere la conversazione mi ha aiutato.