fransys1 Inserito: 11 ottobre 2015 Segnala Inserito: 11 ottobre 2015 (modificato) ciao, ho attualmente una buona carica alto siemens di 11 anni fa. L'unico difetto è che è forse troppo rumorosa e incomincia ad avere un po' di ruggine in alcune parti.Sperando di cambiarla tra molto tempo sto comunque incominciando a informarmi. Come db ho visto che buone sembrano sia le aeg/electrolux che le miele. La siemens/bosch mi interessano di meno perché ho visto hanno ora l'inserimento del detersivo non in piano ma solidale con il "coperchio" e non mi piace, inoltre hanno una rumorosità elevata.il prezzo delle miele vale la qualità? Le aeg mi sembra abbiano dei cicli di lavaggio troppo lunghi, quindi alla fine l'unica con db bassi e cicli non lunghi è proprio la miele.che ne pensate? Modificato: 11 ottobre 2015 da fransys1
Diomede Corso Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 Ciao Frans... che se non rispondo io alle questioni dallaltistiche non risponde nessuno Io ti consiglio di far riparare quella vecchia, se è per la ruggine, una ritoccata alla carrozzeria e poi cuscinetti... sicuramente va portata in laboratorio ma su una lavatrice così vale la pena.Se poi proprio vuoi sostituirla, ormai le lavatrici carica dall'alto sono due: Whirlpool ed Electrolux (non ne considero altre seppur presenti, come Candy, Ardo, Miele), le prime le trovi di qualsiasi marca orma Whirlpool-Ignis- Hoptoint-Indesit (ti accorgi che la struttura è la stessa cambiano programmi e funzioni,); le seconde invece sono Electrolux-AEG-Zoppas, strutturalmente decisamente migliori poi a prestazioni non saprei dirti... Anche Bosch rientra nel primo gruppo...;)Lascia perdere il discorso rumorosità... la lavatrice più silenziosa è la lavatrice spenta
puma87 Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Concordo con Diomede, tranne sulla silenziosità.Proprio oggi ho usato la whirlpool a carica dall'alto di un mio amico, la sentivi in lavaggio da mille chilometri (e parlo del lavaggio, non vi dico in centrifuga!)Mio fratello ha una ariston carica dall'alto comprata prima dell'arrivo di whirlpool, infatti ha un motore senza spazzole silenziosissimo, per accorgerti che è in funzione devi attaccare l'orecchio alla macchina, e comunque non senti nulla.poi, certo, da spente sono tutte uguali Considera comunque che ci sono alcune fasi, come lo scarico dell'acqua, dove subentra la pompa che ha un rumore a parte dal motore, e anche qui magari ci sono lavatrici col motore impercettibile ma con la pompa che è rumorosa.Però no, dire che tanto poi sono tutte uguali oppure che per chiunque possa essere considerara secondaria la silenziosità, questo no, non sono daccordo.Dipede da dove la metti, da che ora la usi, etc...
del_user_193193 Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 L'unico modello che sceglierei tra le Whirlpool è quello con il motore ZEN, perchè i loro motori a spazzole sono davvero insopportabili. Però c'è da considerare che hanno dei cuscinetti vergognosi, quindi vai di Electrolux.
Diomede Corso Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 Su elettronica e motori, Whirlpool perde.. ma se si parla di cuscinetti e vasche, vince alla grande! Le carica dall'alto di loro fattura sono quelle con la vasca apribile e i cestelli di ultima generazione (bontà loro!) sono stati irrobustiti!
fransys1 Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Ciao. Grazie. Il metodo di inserimento del detersivo sulle electrolux mi piace di piú.una domanda, perchè le miele no? Il loro cestello mi sembra molto buono per il lavaggio delicato.per la riparazione la mia paura é un costo molto elevato.
ex-NRGista Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Anche ci volessero 200 euro, per la tua Siemens sono sempre soldi ben spesi.E poi tieni conto che per una lavatrice almeno decente minimo 500 euro bisogna metterli da parte, anche se di questi tempi si può rischiare di spendere anche 600-700 euro per un elettrodomestico e poi ritrovarsi con un catorcio.Sotto i 500 euro è tutta monnezza, esperienza personale...
fransys1 Inserita: 29 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2015 Ho visto il cestello della miele honeycomb e la struttura della lavatrice mi sembrano molto solide.Visto il prezzo sarebbe interessante capite perché non è stata consigliata come carica dall'alto. Mi sto perdendo qualcosa di importante?
Messaggi consigliati