MaxPatton Inserito: 18 ottobre 2015 Segnala Inserito: 18 ottobre 2015 Buongiorno a tutti, ho un problema con un vecchio alimentatore Elvox art 131, per il quale non riesco a trovare un citofono compatibile.Attualmente il citofono installato è un Urmet mod 1130, ma non sono in grado di far funzionare la parte fonica.Verificati i collegamenti, ho accertato che sono corretti, quindi temo sia un problema relativo ai valori delle resistenze.Concludo col dire che l'alimentatore in questione non risulta guasto, infatti è installato in un condominio nel quale gli altri apparecchi collegati funzionano correttamente.Vi ringrazio in anticipo.
ROBY 73 Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Ciao MaxPatton,il citofono che fa al caso tuo è il 620R Elvox (se vuoi rimanere con la marca originale rispetto all'alimentatore), altrimenti va bene anche l'Urmet 1130 uguale a quello che hai già, l'importante è che come tipo di suoneria ci sia un ronzatore o comunque un campanello a 12V in corrente alternata e NON chiamata elettronica o sistema a 2 fili. Se compri l'Urmet i collegamenti rimarranno gli stessi che hai adesso, altrimenti se prendi l'Elvox 620R dovrai variare qualcosa con il seguente ordine:URMET 1130 ELVOX 620R- morsetto 1 morsetto 1 fonica- morsetto 2 morsetto 2 fonica- morsetto 6/10/11 comune morsetto 3/4/5 comune (devi fare il ponte tra questi con la lamella che c'è in dotazione) - morsetto 7 campanello (ronzatore) morsetto 6 ronzatore- morsetto 9 apri cancello morsetto 7 apricancello Al limite se non ti trovi posta una foto dei citofoni in questione e poi vediamo.
MaxPatton Inserita: 16 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 (modificato) Ho riletto il mio post e devo chiedere scusa per come mi sono espresso. Il citofono che devo far funzionare è quello sopracitato, un Urmet mod. 1130, ma quello che è stato smontato dal proprietario e, purtroppo, buttato in discarica, è identico a quello della foto, che però non riesco a caricare.Il problema di far funzionare la parte fonica permane, e per fortuna il padrone di casa non è molto esigente quindi ho potuto prendermela comoda.Se avete qualche idea, sono qui per accoglierla e metterla in pratica.Grazie mille ancora. Modificato: 16 dicembre 2015 da MaxPatton
Fulvio Persano Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Ciao. è identico a quello della foto, che però non riesco a caricare.Segui la procedura sotto la mia firma.
MaxPatton Inserita: 16 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 (modificato) img=http://up.plcwww.com/up/6b8d34043a3274da30dfd54d801303d8.jpegecco la foto del citofono apertoimg=http://up.plcwww.com/up/c6ddd2e5d3f219cffe04133ce45e2b2e.jpege questa la foto del citofono intero.Confido in voi, grazie millePS: grazie mille Fulvio, fate veramente un lavoro egregio!!! Modificato: 16 dicembre 2015 da MaxPatton
ROBY 73 Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Ciao MaxPatton,penso che se l'apri cancello e il ronzatore funzionano allora il filo del COMUNE tra i morsetti 6-10-11 dovresti averlo già, quindi gli altri 2 fili vanno collegati ai morsetti 1 e 2, prova a collegarli e senti se si sente bene la voce, altrimenti devi invertirli e fai un confronto.A meno che non ci siano i circuiti separati tra fonia, apri cancello e/o ronzatore e quindi devi trovare anche il filo comune.A questo punto ti converrebbe eventualmente cercare i collegamenti con un citofono di un tuo vicino tanto per non diventare matto e provocare eventuali danni.
Rob77 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Salve l'elvox 8870 è compatibile con l'alimentatore 131 ?
ROBY 73 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Ciao Rob77, ti conviene aprire una nuova discussione solo tua, perché è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti. Già che ci sei per sicurezza posta una foto del citofono 8870 che intendi tu perché ne esistono 2 versioni (di cui una va bene e l'altra no).
Messaggi consigliati