salemax Inserito: 21 ottobre 2015 Segnala Inserito: 21 ottobre 2015 Salve a tutti vi chiedo gentilmente un consiglio.Ho una lavatrice LOE 1066 che monta un motore Ceset MCA 38/64 148 WHE19. La lavatrice ha iniziato ad avere qualche problema alla centrifuga la quale ha iniziato a girare lentamente in modo tale che ad ogni lavaggio gli indumenti risultassero sempre zuppi di acqua. Quindi ho pensato che il problema potesse essere la bobina tachimetrica del motore ed infatti ho scoperto che lo era... Quindi l'ho smontata ed ho iniziato la mia ricerca sia su internet, senza trovarla e successivamente in un paio di negozi di ricambi di elettrodomestici. Ad entrambi i negozi mi veniva riferito che per tale motore la bobina non viene fornita ma bisognava acquistare l'intero motore alchè, nel secondo negozio, il gestore controllando tra i pezzi usati di ricambio me ne fornisce una simile che generava 30 ohm. Lo stesso negoziante dalla misurazione dell'ohmeraggio effettuata sulla mia bobina tachimetrica scopre che aveva un valore di 50 ohm.Quindi decido di acquistare quella da lui fornita e la sostituisco... dopo un lavaggio constato che finalmente la centrifuga inizia a funzionare perfettamente.Vi chiedo però se è possibile trovare facilmente il ricambio nuovo magari riuscendo ad avere qualche codice, in quanto mi viene da supporre che quella usata, fornita dal mio negoziante, possa essere solo adattabile al mio motore e che possa creare problemi in futuro.grazie
ex-NRGista Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Ne ho una o due di recupero, ne vuoi una?
salemax Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 Si grazie, come posso averla?
Diomede Corso Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 Ciao... un'amichevole scambio ok, altrimenti trattate in privato. In ogni caso tecnicamente fateci partecipi
salemax Inserita: 1 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2015 Nessun altro sa riferirmi se riesco a trovarla in commercio?
Messaggi consigliati