Vai al contenuto
PLC Forum

morsetti atlantico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei sapere il funzionamento dei morsetti A.B.R1.R2.R3. Ecc collegati ad una pulsantiera smaile videocitofono il problema è che non apre cancello automatico sistema 5 fili

Inserita:

Con il sistema 5 fili puoi solo dal posto esterno generare la tensione per la serratura elettrica, per altre utenze devi aggiungere i fili necessari e utilizzare X1X2 o Y1Y2.

R1/R2   Tensione monitor

R3      Accensione monitor senza chiamata

A/B     Segnale video

Inserita:

Ciao roby 57 intanto grazie quindi i morsetti x1e x2 sono per apertura cancelletto Come posso provarla se funziona e poi la fonia su che morsetti viaggia?

Inserita:

X1 e X2 sono un pulsante libero a cui ci devi collegare i fili aggiunti per comandare il cancello automatico.

La fonia come la chiamata e l'apertura della serratura elettrica, viaggiano con CA e R1.

Inserita:

Ciao roby posso misurare qualche tenzione di funzionamento tra questi due morsetti? ?

Inserita:

Ripeto contatto libero NA, nessuna tensione presente.

Inserita:

Tra CA e R1 le tensioni sono diverse, in chiamata 21Vdc, in apertura 0 e in fonica non ti saprei dire.

Inserita:

Ok grazie mille un ultima domanda il pulsante che fa l apertura del cancello carrabile dove vengono collegati x1 e x2 è lo stesso che prima però faceva  l autoinserzione oppure sono gli altri due sotto perché da schema si vede che x1 è collegato con R3 e poi va su posto esterno su morsetto AI

Inserita:

Se X1 è X2 sono già utilizzati, una Y1 e Y2.