Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex RJ12X rumorosa dopo cambio cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,ho un problema con la mia lavatrice Rex RJ12X,ho cambiato i cuscinetti messo quelli nuovi con tenuta stagna,crociera cestello nuova,paracqua nuovo con grasso al litio.dopo montata i cestello gira bene liscio come l'olio,ma se faccio la centrifuga dopo un no vibra come se toccasse qualcosa o fosse decentrato,potete aiutarmi a capire qual'e' il problema?

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao Marco,

non hai avvitato bene la crociera oppure nel togliere la vecchia ha deformato la circolarità del retro-cestello ;)

Inserita:

Diomede,la crociera è stata stretta bene,e i cuscinetti entravano serrati,il movimento,il gioco lo fa longitudinale,nel l'asse del mozzo della crociera,o costo pure che la puleggia della cinghia non gira bene sembra aver preso un colpo

Inserita:

Ciao Diomede,dopo aver riscontrato è montato nuovamente,ho capito che aveva perso la centralità del cestello,con la nuova crociera e con aiuto del calibro l'ho messo alla stessa distanza,ma non ho risolto il problema,il cestello gratta di più la cassa,come posso risolvere,il cestello ha le sedi dei bulloni con le labbra rivolte verso il centro e la crociera con la sede dei bulloni smussata in modo tale da porre rimettere nello stesso posto ma ho la sensazione che sbatte ugualmente,aiutooooo,dovrò comprare il cestello non mi dire

Inserita:

Se lo strisciamento è limitato, io aspetterei che i bulloni "mangino" un pelino la vasca e poi il rumore passi da solo. Non è una cosa ortodossa, ma se si tratta di pochi decimi...

Inserita: (modificato)

Ho notato che messa in su cestello e vasca non tocca da nessuna parte,anche in modo orizzontale smontata però ,quando la monto e dopo aver fatto alcuni giri di centrifuga gratta,tocca la cassa,se la giro con le mani montata prima di aver effettuato la centrifuga e' libera,non riesco a capire,mi sto seriamente stancando

Modificato: da MARCOE
Inserita:

Hai riserrato il dado della puleggia dopo un po' di assestamento? Non è che i nuovi cuscinetti hanno qualche tolleranza maggiore? :senzasperanza:

Si muoveva un po longitudinale,nell'asse del perno della crociera,dopo aver pulito bene la sede della puleggia questo gap si è ridotto,risultato a volte striscia leggermente davanti alla cassa,non sempre però,non so più cosa fare,mi sa che la monto così 

Modificato: da MARCOE

Scusa, ma il cuscinetto interno lo hai inserito bene fino in fondo? il cestello lo hai spinto fino in fondo? Fai una foto dell' asse senza la crociera.

Modificato: da causicurti
Inserita:

Secondo me c'è da serrare ancora la puleggia, così anche i cuscinetti si assestano in sede.