Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Zoppas PDF 201....non scalda acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono un dilettante ed ho lo stesso problema con una Zoppas PDF 201....
Cambiato resistenza, sensore temperatura, scheda elettronica configurata nuova(l'ho bruciata io, mi è sfuggito il puntale del tester e BUM :wallbash:) ma niente.Mi dicono i tecnici dell'assistenza dove ho acquistato la scheda, che potrebbe essere la tachimetrica del motore, ma non sono sicuri che quel modello l'abbia. In effetti dal motore partono SOLO due filetti neri che vanno alla scheda (ma dove prende la 220V?). Ho "suonato" tutti i cablaggi, compreso il "grigio" che va alla resistenza e sembra tutto ok.
Il motore è un Johnson PSC 9030  1999 - 11C0012 class 155 made in China.
Buttare una macchina di 4 anni mi romperebbe assai:angry:
Grazie
p.s. mi viene un dubbio leggendo il suggerimento sopra: visto che le prove che ho fatto sono state sempre a vuoto, quindi con lo sportello del detersivo già aperto, ci può essere relazione?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato per evitare confusione con le risposte.

Prosegui solo qui senza accodarti o aprirne altre.

:smile:

Inserita:

Scusate. Avevo visto che il problema era lo stesso e pensavo ad una soluzione comune.
:smile:

Inserita:

AIUTOOOO!!! E' possibile che il motore abbia solo il collegamento con la scheda tramite la tachimetrica? Nella morsettiera ci sono due fili da 1 mm/q che vanno al motore e da questo i due del condensatore. All'ingresso SOLO due filetti neri che vanno alla scheda.Ma il motore, che gira regolarmente, la 220 V da dove la prende? La morsettiera ha solo 2 contatti sia in entrata che in uscita.
:wallbash:

• 4 years later...
ROBERTOmastroianni
Inserita:

Relè in posizione RL1 siglato SJ1-B-12V-F sulla scheda 15000807-02