Vai al contenuto
PLC Forum

collegare acqua calda

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, è il mio primo messaggio, mi scuso se non mi sono presentato, appena trovo la sezione corretta lo farò. Valutando la mia prossima lavatrice, mi sono indirizzato verso i prodotti Ardo. I modelli sono i seguenti 60fl149lw - 60fl169lw. Entrambi da 9kg però il primo ha il doppio collegamento acqua calda e acqua fredda mentre la seconda non ce l'ha.

se acquisto quella senza il doppio collegamento, potrei collegate lo stesso acqua calda e fredda tramite un rubinetto termostatico esterno che imposto prima del lavaggio?

spero di esser stato abbastanza chiaro...e attendo i vostri pareri Grazie a tutti

Inserita:

come primo messaggio ho sbagliato anche la sezione del forum... Moderatore sposta la discussione nella sezione lavatrici...

Inserita:

L'allaccio all'acqua calda, visti i bassi consumi idrici, conviene solo se hai nel giro di pochissimi metri la fonte istantanea di acqua calda, altrimenti non riesci a far entrare in macchina sufficiente acqua già calda.

Inserita:

ti ringrazio per la risposta, la mia domanda però era un'altra: Se ci sono controindicazioni a collegare con acqua calda una lavatrice predisposta solo per l'acqua fredda?

Inserita:

Feci una prova con una trentennale Rex meccanica: l'elettrovalvola in un certo senso si dilatava e strozzava l'ingresso dell'acqua.

Non so se sulle elettroniche viene segnalato un errore.

Però ripeto: il gioco non vale la candela se devi sprecare relativa parecchia acqua fresca in attesa che arrivi a quel rubinetto quella calda. ;)

Inserita:

Altra controindicazione è che risciacqui con acqua calda che secondo me è uno spreco.

Sempre a mio parere è inutile la lavatrice a doppio ingresso a meno che uno non regga ritmi da lavanderia industriale, tipo 10 macchinate piene al giorno.

Ok che il marketing dice che alzando la temperatura si spendono 3000€ a lavaggio e poi si uccidono i gattini pucciosi ma è una buffonata, in media un lavaggio con l'acqua calda costerà 0.10€ in più di corrente, soldi che spenderesti comunque se come dice Ciccio prima dell'acqua calda arrivano molti litri di acqua fredda perché le tubazioni sono lunghe

Inserita:

salve

sto valutando anche io l'acquisto di uan lavatrice a doppio ingresso perchè ho anche una pompa di calore.

la mia lavatrice sta a circa 7 8 metri dalla pompa e per problemi di spazio devo stare sotto i 56 cm di larghezza

vivo solo

ho trovato solo questa che sembra fare al caso mio  http://www.electrolux.it/prodotti/lavatrici_e_asciugatrici/lavatrici/compact_collection/ewt1266odw/

che ne dite ?