Pietro_F Inserito: 8 novembre 2015 Segnala Inserito: 8 novembre 2015 Lavatrice Bosch Avantixx 9 Vario PerfectStamani appena la metto in funzione mi fa scattare il differenziale, da premettere che questa lavatrice ha appena 3 anni, provo a scollegare la resistenza e tutto ritorna OK, la lavatrice lavora esattamente come da programma. Provo a controllare tale resistenza, con il multimetro, essa misura 27 ohm ho controllato verso massa ed è infinito, quindi mi sembra OK.La resistenza porta la descrizione di 2000W, dove ci sono i terminali della resistenza vi è anche un piccolo connettorino con 2 fili sarà un PTC.Sostituisco la resistenza anche se mi sembra buona ???C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?Grazie anticipatamentePietro
giogio160 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Inserita: 8 novembre 2015 Ciao, a volte con il multimetro la dispersione della resistenza non si riesce a rilevare, ma se dici che scollegando i fili torna tutto ok, non ti resta di sostituire la resistenza.
gufo2 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Inserita: 8 novembre 2015 Se il differenziale interviene dopo che ha iniziato la fase di riscaldamento, sicuramente la resistenza modifica il suo stato interno quando va in tensione e inizia a scaldare, succede molto spesso anche con le resistenze dei forni causa un anomala dilatazione al suo interno. In questo caso la resistenza va sostituita.
Messaggi consigliati