Andrea 62 Inserito: 10 novembre 2015 Segnala Inserito: 10 novembre 2015 Ciao A tutti. Torno questa volta per un cancello elettrico a doppia anta con apertura a libro. Dopo varie prove ho scoperto che ogni tanto non chiude perché le fotocellule montate ( come da titolo) a distanza della lunghezza delle ante del cancello non dialogano più con il vetrino scuro montato mentre funzionano senza. Immagino che siano un pò esaurite e non abbiano più la potenza di fascio luminoso... è corretta come diagnosi? l'unica soluzione è sostituirle entrambe (trasmettitore e riflettente o come si chiama...)? Se sì, dove acquistarle ad un prezzo onesto? ovviamente le prove di allineamento le ho già fatte. Tra le altre cose secondo me queste fotocellule non servono a un granché perché fanno sì riaprire le ante se ti infili in mezzo mentre il cancello si chiude evitando di schiacciarti ma non impediscono di sbattere sul muso di un'auto che si è avvicinata troppo mentre il cancello si stava chiudendo (e solo la retromarcia ti salva!)... mah... grazie a tutti, come sempre, per i consigli che saprete darmi!
Roby57 Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Inserita: 10 novembre 2015 Cambia la coppia, il prezzo più basso cerca in rete.
moreno_b Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Inserita: 10 novembre 2015 Puoi fare il tentativo di tagliare il ponticello che ne aumenta la sensibilità, per un po ci vai avanti. È una pista sul circuito stampato da interrompere. Cerca su internet le istruzioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora