Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis LTE7046 Cuscinetti da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Dopo averla risuscitata, un paio d'anni fa, grazie alla scheda Whirpool originale fornitami dal Centro Assistenza di Napoli e che ho sostituito alla "cinese" montata in origine :-( mi trovo a prendere una decisione riguardante la sostituzione dei cuscinetti che temo siano in crisi.

E' vero, come viene sostenuto da un paio di riparatori interpellati per telefono, che la  cosa è impossibile dato che il cestello è in polipropilene?!

Su questo sito noto che nei ricambi esistono i cuscinetti:

http://shop.euras.com/geraetesuche_ma.php?whichpage=&g7=3117204N&modselect=W31004&hersteller=IGNIS&suchbg=LTE7046

E...già che ci sono...come si smontano le fiancate laterali per accedere alla vasca?

Grazie ed un caloroso saluto a tutti!

Inserita:

Dopo aver aperto le fiancate, una vite sotto ed alcune dietro, tirare indietro alcuni mm e sfilare da sotto, mi sono rincuorato.

Il rumore è dato dal gioco sulla crocera.

Loctite e rimontato.

Fra due giorni vediamo se la loctite tiene, altrimenti piccolo spessore in rame o in acciaio.

Ne devo avere ancora qualcuno da 3 centesimi rimasti da quando facevo il dimostratore cnc.

Gia dopo aver tirato la vite il rumore se n'è andato.

Comunque, per completare il post, questa lavatrice è ancora di quelle a cui è possibile sostituire i cuscinetti.

Ha il fondello lato crocera avvitato.

Ciao a tutti e ...buon lavoro!

Inserita:

CIAO!

Comunque, per completare il post, questa lavatrice è ancora di quelle a cui è possibile sostituire i cuscinetti.

Una Ignis carica dall'alto... a Napoli poi, dove la Superautomatica esplose di fama e successo... NON SI BUTTA MAI!!!

E ora che Whirlpool ha acquisito anche altri marchi, le loro carica dall'alto sono una struttura standard e che io sappia, come hai visto, la vasca è apribilissima (corona di viti torx), anche se per fare i cuscinetti ad una top non serve... si fa seduti su uno sgabelino come per mungere una mucca :)