Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers Cerastar Zwe 24/28 -3 Mfa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho una caldaia come da titolo, installata nel 1997. Ho acceso il riscaldamento da un paio di giorni, la ,ed ho subito notato che i termosifoni non

erano così caldi come dovrebbero essere. Da un primo sguardo sulla caldaia ho rilevato quanto segue:

la manopola di impstazione mandata Riscaldamento è su "E" quindi sul Dispaly Digitale dovrei leggere una temperatura di mandata 75°C invece leggo 58°C.

Ho girato tutto a sinistra la manopola (come se volessi diminuire la temperatura di mandata, ma non succede nulla, rimane sempre a 58°C.

Qual'è il problema? posso fare qualcosa io o mi conviene chiamare un professionista per l'eventuale riparazione? io a dire il vero non me ne intendo.

Grazie comunque e buon inizio settimana.

Inserita:

Se giri la manopola sul simbolo dell'ombrellone il riscaldamento ti parte lo stesso? Perchè se parte ugualmente allora potresti avere solo la manopola rotta.

Inserita:

Spegni la caldaia, e gira più volte la manopola dal minimo al massimo e viceversa abbastanza veloce. Fallo per una quindicina di volte e poi riprova ad accendere.

• 4 years later...
Inserita:

ragazzi, scusate l'intromissione nel post, ho bisogno di sapere una cosa, ho una Junkers Cerastar ZWE 24 3MFA e volevo sapere quale è il tubo di mandata, guardare foto: ho segnato sulla foto come penso io che sia, ma leggendo il manuale forse ho sbagliato, qualcuno mi puo' aiutare:   questa è la foto:

junekrs.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Diabolik non ci si può intromettere, ma puoi aprire una nuova discussione tutta tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...