pulpos68 Inserito: 16 novembre 2015 Segnala Inserito: 16 novembre 2015 Salve a tutti. Ho una vecchia lavastoviglie smeg del 94,una bomba fino ad ora.Ultimamente mi fuoriesce acqua dello sportello ed ho notato che oltre a caricare acqua all infinito mentre sta lavando il programmatore non gira piu (e non sento il ticchettio del timer).Praticamente è come se il timer non viene piu alimentato ....inoltre ho notato che il cestello superiore non fuoriesce acqua in quello inferiore si (le pale).Non l ho mai smontata del tutto,forse qualche residuo di sporco ostruisce qualcosa.....o qualche altro contatto non funziona a dovere da mandare l impulso al timer e proseguire il lavaggio desiderato. Che potrebbe essere?
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Inserita: 16 novembre 2015 Non avanza in tutte le posizioni? Perché è normale che il timer vada in pausa in fase di riscaldamento!Pulisci il pozzetto e vedi se qualcosa intasa da un lato il condotto per l'acqua e dall'altro il circuito dell'aria per il pressostato.
pulpos68 Inserita: 16 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2015 l acqua gia entra calda dalla caldaia esterna,è predisposta.Devo capovolgere la lavastoviglie? oppure basta togliere il coperchio del pozzetto? sono poco pratico.Grazie
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2015 Segnala Inserita: 16 novembre 2015 Intanto pulisci tutto ciò che è sotto il filtro, magari con aria compressa a bassa pressione. Poi la sdrai su un fianco e cerchi il tubetto che va verso un cilindretto a cui sono attaccati 3 o 5 cavi. Quello è il pressostato, e devi soffiare nel tubo staccandolo dal lato del pressostato, poi stacchi il pressosotato e lo scuoti per vedere se c'è acqua dentro, e non dovrebbe esserci. Poi ci soffi dentro e senti sa fa uno o due click, se non li fa il pressostato è forse da cambiare, ma anche se li fa bisogna vedere se non funziona a livello elettrico, e ci vorrebbe un tester...Fanne comunque una alla volta, non ti scoraggiare.
pulpos68 Inserita: 17 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2015 grazie mille,appena ho tempo ci provo
pulpos68 Inserita: 21 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2015 oggi mi sono dedicato alla lavastoviglie in questione: praticamente era tutta incrosata e la sporcizia ostruiva il tutto.Lo dico piano piano,ma pare che ho risolto.Dal 94 che funge ed ho solo cambiato una volta il motorino dello scarico e la guarnizione della porta!
Ciccio 27 Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Inserita: 21 novembre 2015 Dillo pure ad alta voce, così un domani chi leggerà per un caso analogo al tuo saprà come, probabilmente, intervenire!
Messaggi consigliati