u2t4c6s8n Inserito: 19 novembre 2015 Segnala Inserito: 19 novembre 2015 (modificato) Salve, sono al mio primo appartamento con impianto termoautonomo ma manca la caldaia. Mi è stato fatto un preventivo di euro seicento per l'acquisto-installazione di una caldaia murale esterna baxi eco a tiraggio forzato. Vorrei sapere se è un prezzo onesto e se si tratta di una soluzione adatta considerando che i tubi passeranno in alto nei muri, anziché nel pavimento, che l'appartamento è di tipo condominiale, sotto gli 80mq ed avrà cinque termosifoni. Inoltre è raro che nella mia città le temperature scendano sotto lo zero. Che altro serve? Si accettano pareri e consigli, grazie. Modificato: 19 novembre 2015 da u2t4c6s8n
bl4st3r Inserita: 19 novembre 2015 Segnala Inserita: 19 novembre 2015 per l'installazione e caldaia 600euro mi sembra un po pochino....a malapena ci prendi la caldaiase fosse il prezzo della caldaia sarebbe onestissimo
u2t4c6s8n Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2015 (modificato) Adesso ho anche un altro preventivo di 500. Già non ne capisco un tubo, poi per non bastare ho appena letto qualcosa riguardo ai regolamenti Ecodesign ed Ecolabel, circa il fatto che dal 26 settembre 2015 dovrebbero essere vendute solamente caldaie a condensazione, cito la fonte [www.coenergia.com]:"Secondo la nuova normativa le caldaie convenzionali a camera stagna non potranno più essere installate in quanto non rispettano i requisiti minimi di rendimento, che vengono calcolati sul Potere Calorifico Superiore. L'unica eccezione ammessa è per le caldaie convenzionali non a camera aperta di tipo B utilizzate in caso di canne fumarie collettive ramificate in edifici multifamiliari.In aggiunta la normativa Ecolabel prevede che le caldaie debbano essere abbinate a un’etichetta energetica (da A++ a G) in cui il consumatore possa trovare tutte le informazioni riguardo l’efficienza energetica."Come faccio a non farmi fregare? Chi mi ha fatto l'ultimo preventivo dice che mi rilascerà anche un attestato inerente l'installazione della caldaia, per stare a posto con la legge. Boh! Modificato: 20 novembre 2015 da u2t4c6s8n
bl4st3r Inserita: 20 novembre 2015 Segnala Inserita: 20 novembre 2015 si possono mettere le caldaie tradizionali fino a fine scorta di magazzino.500 euro? ma solo per l'installazione...caldaia a parte!
u2t4c6s8n Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2015 Se mi offrono solo la caldaia baxi murale a gas, camera stagna 24KW eco3 240FI kit fumi incluso a 530 euro, pensi che mi stiano tirando un bidone?
bl4st3r Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Inserita: 21 novembre 2015 non penso proprio, ma ti ripeto....installazione esclusa!
Messaggi consigliati