Vai al contenuto
PLC Forum


CONSOLE PER MIXARE VENDUTA PER FUNZIONANTE: MORTA!


phantomEVO

Messaggi consigliati

se non hai nemmeno le basi per sapere come "misurare un corto" partiamo mooolto male... e non posso che dare ragione a chi è intervenuto prima di me!

Figurati, da parte mia, non avrei la pazienza di farle direttamente le misure, pensa a spiegartele passo passo...

altro che fare i professori, qua il paragone sarebbe quasi quello di fare affrontare un rally ad una persona che non sa nemmeno girare la chiave nel quadro, capisci che è improponibile!

 

Mi dispiace, ma purtroppo non puoi fare nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti


qua il paragone sarebbe quasi quello di fare affrontare un rally ad una persona che non sa nemmeno girare la chiave nel quadro

 

non posso che concordare.

 

Come ho detto anche altre volte, il minimo sarebbe studiare le basi, poi arrivare qui e dire "oh, io fino a qua sono arrivato, poi le mie competenze non mi permettono di andare oltre"

 

invece la tendenza comune è arrivare qua e dire "non so niente di elettronica ma devo assolutamente riparare il mio razzomissile con circuiti di mille valvole, ditemi esattamente quale componente devo cambiare e non azzardatevi a fare i professoroni" :toobad:

 

Cioé, pare che per riparare le cose il sapere come funzionano sia un optional... tanto mettendo due foto sicuramente qualcuno risponderà di sostituire C892, rifare la terza saldatura partendo da destra, attaccare la spina e sicuramente poi tutto funziona.

 

Vorrei vedere se io andassi in un forum di chirurgia e dicessi "non so niente di medicina ma vorrei fare un trapianto di polmone, queste sono le foto del paziente, spiegatemi come fare e guai a chi fa il professorone"... immaginati gli insulti che mi piglierei

Link al commento
Condividi su altri siti

phantomEVO se bastasse andare su un forum per farsi fare qualsiasi cosa, avrebbe ragione chi dice che la scuola, lo studio, l'impegno e la fatica non servono a nulla.

per fortuna non è così, e se anche qui le varie professionalità che hai incontrato non hanno ritenuto che il livello di conoscenza ti consentisse di riparare all'errore dell'incauto acquisto (o del bidone, vedi un po' tu in base a quanto valeva e quanto hai speso), forse un fondo di ragione ci deve essere. Dire di no molte volte è più serio che dare consigli sbagliati, ci hai pensato?

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra pagina di morale. Magari si poteva scrivere metti il puntale così e cosi. Ma non c'é verso. Davvero inutile continuare a replicare. Grazie lo stesso. Buona giornata a tutti!!!

Modificato: da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Magari si poteva scrivere metti il puntale così e cosi. Ma non c'é verso.

 con i dati che fornisci neppure chi ha progettato e realizzato quel mixer può darti una risposta o consigliarti sul da fare.

Ritengo fuori luogo qualsiasi affermazione sarcastica su chi ti ha voluto far capire che l'elettronica non si apprende dall'oggi al domani sapendo usare solo un saldatore.

Grazie,buona giornata anche a te:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...