Bruno Salerno Inserito: 26 novembre 2015 Segnala Inserito: 26 novembre 2015 Ciao a tutti,Ho una lavatrice Indesit WI60, che ormai ha qualche annetto di vita ed ora, quando l'accendo ed imposto il programma di lavaggio, la prima cosa che fa è scaricare l'eventuale acqua residua del cestello, poi dovrebbe caricare l'acqua per il primo lavaggio ma qui si blocca (nel senso che l'orologio non avanza e si blocca al primo ciclo). Ho provato a girare a mano l'orologio ma l'unico programma che funziona è lo scarico, poi niente, non dà segni di vita.Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa può essere?
causicurti Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 Ciao, come prima cosa controlla le spazzole del motore, e spera che siano quelle, altrimenti si controlla la scheda.
Bruno Salerno Inserita: 28 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2015 Grazie per le risposte, ho già smontato il motore (che è un inverter e quindi non ha spazzole) e non ci sono segni di bruciature. Qualcuno mi ha suggerito di controllare e/o sostituire l'elettrovalvola cosa che sto facendo. Vi faccio sapere.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 (modificato) Ma è quella coi due pulsanti di mezzo carico ed esclusione centrifuga? Quindi è l'ultima totalmente meccanica con l'oblò grande (il motore non è inverter, ma semplicemente un classico monofase): una rarità da tenersi stretta! Strano che faccia lo scarico prima di avviare il lavaggio: magari quand'è sul "2" in realtà è sullo scatto precedente...A quel punto potrebbe essere benissimo l'elettrovalvola bruciata. Modificato: 28 novembre 2015 da Ciccio 27
causicurti Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 Caspita, ciccio dice che il motore non ha spazzole. Prima di sostituire l' elettrovalvola controlla se gli arriva la 220v.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 Sicuramente è meccanica se il pomello dei programmi è più grande di quello delle temperature.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora