Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Lavatrice 9/10Kg

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per la scelta della lavatrice, come da titolo una 9/10kg veri, ho letto molto nel forum e anche su altri lidi, e ho visto che ci sono delle 9/10kg dichiarate ma poi al suo interno lo spazio e quello di una 7/8kg. ho letto,  altri consigli ad altri utenti con budget intorno alle 500/550€ e stata consigliata anche la LG, ho valutato questo modello LGF14A8FDSA.

Ho anche i pannelli solari, dite che conviene prendere una con il doppio attacco calda fredda ?

grazie , ciao 

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Quella LG da 9KG che hai citato tu, la LGF14A8FDSA, ha un cestello che non è neanche da 7KG.

Le uniche sul mercato ad avere cestelli giganti sono:

Hoover DWT 413AH/1-S - 13KG dichiarati, 8KG effettivi, dimensioni standard (60x60x85) - Da 530 euro in su

LG F1255FD - 15KG dichiarati, 11,5KG effettivi, dimensioni fuori standard (686x756x983) - Da €900 in su

LG F1255FDS7 - uguale a quella di sopra, ma ha il vapore - Da €1000 in su

Lascia perdere il doppio attacco, puoi usare l'acqua calda solo dai 40° in su e quella che carica è talmente poca che non fa in tempo ad arrivare alla lavatrice che la vasca si è già riempita.

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Si ho visto che ha il cestello interno da 67litri.

Grazie mille delle informazioni, tra il modello da te citato Hoover DWT 413AH/1-S e questo di LG F1495BDA 12kg 77litri , guardando anche le altre caratteristiche

e anche il prezzo €530 vs €680 ,  quale la migliore?

grazie ciao

Inserita:

Ciao atarino io ti consiglio lg per il motore direct drive garantito 10 anni ti lascio questo modello FH4U2VDN1 perchè rispecchia il volume reale ma possiamo aiutare anche il mercato italiano perchè ne ha bisogno sono tutte e 2 ottime macchine.

del_user_193193

LG avrebbe vinto a pieni voti, ma il gruppo oscillante ha un sistema molto sofisticato, troppo sofisticato. La vasca è fissa ed è ancorata al mobile, mentre è il cestello ad essere bilanciato da ammortizzatori insieme alla parte posteriore della vasca che è collegata al resto di essa tramite una gomma come quella frontale dell'oblò; hanno adottato questo sistema per poter inserire un cesto che fosse il più grande possiblile in dimensioni standard, ma a quanto pare Hoover ci è riuscita meglio ed adottando la vasca tradizionale, anche perché la profondità delle sue 13 KG è 60 e non 64 come nelle LG. Nei modelli precedenti a questa LG si sono verificati seri problemi riguardo al bilanciamento e alla stabilità di queste macchine, tanto da costringere a LG a dichiarare l'irreparabilità per la stragrande maggioranza delle lavatrici da 11 e 12 KG che presentavano difetti (praticamente quasi tutte) lamentati dai clienti e a sostituire la lavabiancheria con una di capacità inferiore a sistema oscillante tradizionale. Nei modelli che invece sono stati riparati la prassi è stata ed è tutt'ora sempre la stessa: cambio degli ammortizzatori, scheda elettronica e non so cos'altro. Il modello che hai citato tu dovrebbe essere l'ultimo, quelllo più aggiornato, quello in cui tutti questi problemi dovrebbero essere stati ridotti almeno al minimo, ma non la comprerei comunque.

Hoover non è che si sia mai distinta per la produzione di lavatrici di grande qualità, anzi, però la linea è nuova, ti serve una lavatrice grande,  quindi io comprerei quella anche perché costa meno e come dice Kaim sostieni il mercato italiano.

Se poi vuoi risparmiare ancora di più ed avere un'ottima lavatrice (assolutamente meglio della Hoover) e un cestello da 7KG effettivi (9KG dichiarati) c'è questa: http://www.haier.com/it/prodotti/lavaggio/lavatrici/hw90-1482.shtml (motore inverter a 1400 giri). Ingombra anche poco, 59.5x85x59 (LxAxP)

ti lascio questo modello FH4U2VDN1 perchè rispecchia il volume reale

Ma quando mai, Kaim... Quel modello è il peggiore tra tutti come rapporto kg dichiarati/volume! 9 KG in 59 litri -.-" 

Chiedo scusa watersystem io pensavo che rispettava il volume reale invece mi sono sbagliato.Di marche italiane abbiamo  aeg ardo electrolux candy hoover sangiorgio e itwash te le consiglio per come lavano hotpoint e indesit non so se sono italiane ancora dopo la fusione con whirphool.

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Se ti serve una lavatrice grande .. Il mio consiglio è di prendere LG fuori misura . Quelle con grandi capacità di carico e dimensioni standard non mi convincono molto . Altrimenti prendi una semplice lavatrice da 8 kg come la F12A8TDA di LG e fai più carichi .

Inserita:

Grazie, dei consigli

ma non posso prendere le fuori misura come larghezza perché e da mettere in lavanderia dove lo spazio interno del lavatoio e 61x88.

ho controllato il modello della hair indicato, ma non ho trovato le caratteristiche tecniche dove riporta il volume interno, ho anche trovato il modello HW90-1279 che e piu ingombrante in profondita 59,5x85x65, Ma questi 6cm in piu che per me non sono un problema cosa comportano? cestello piu capiente? 

del_user_193193

I litri non sono indicati sul loro sito, ma sia nella HW90-1482 che nella HW90-1279 i cestelli sono identici. Entrambi hanno volume di 72L, davvero enormi considerate le miniature che offre il mercato per 9 KG di bucato. La HW90-1279 costa meno, ma ha un motore a spazzole, ci sono meno programmi e i parametri di lavaggio sono meno personalizzabili. La HW90-1482 ha invece molti più programmi e funzioni ed è dotata di motore inverter.

HW90-1482 - https://www.youtube.com/watch?v=g1DaU0432nk (il video presenta la 8 KG, ma è identica, cambia solo il cesto che nella 9KG ovviamente è più grande)

HW90-1279 - https://www.youtube.com/watch?v=mXP_bPG-oS0 (idem come sopra)

del_user_193193
Inserita:

Dettaglio che ho dimenticato è che la H90-1279 ha 1200 giri di centrifuga, la HW90-1482 1400.