Michael D'arienzo Inserito: 3 dicembre 2015 Segnala Inserito: 3 dicembre 2015 salve,vorrei aggiungere un una ricevente per aprire il portone con il telecomandoin casa ho un video citofono bticino sprint 2 fili 344342 l'impianto e condominialeho acquistato una ricevente radio universale e pensavo che dietro al citofono ci fossero i 2 fili che cortocircuitati aprono il portone ma non e cosiriepilogo vorrei sapere come prelevare l'alimentazione 12v per la ricevente dal videocitofono interno (in casa)e i 2 cavi per comandare l'apertura del portone N°2 ,perché il citofono apre sia il portone esterno 1 che quello interno 2 spero che possiate aiutaregrazie
moreno_b Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Diciamo che essendo un impianto digitale non funziona proprio come avevi pensato tu, la possibilità c'è ma dovresti vedere che tipo di gruppo fonico è montato all'ingresso del condominio e in base a quello installare la ricevente in zona alimentandolo separatamente. Però bisogna vedere se i condomini sono d'accordo a farti maneggiare l'impianto. Altrimenti smonti il tuo apparecchio e vedi di tirar fuori 2 fili saldandoli sul circuito del citofono in parallelo al pulsante di apertura. Porti questi due fili al contatto aperto della tua centralina ricevente che alimenterai separatamente con un alimentatore. Sui due fili del citofono c'è un 27 volt del bus digitale.
Michael D'arienzo Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 ci sono 2 gruppi fonici 1 con videocam all'ingresso e 1 vicino al portone senza camchiedevo se e possibile inviare l'impulso per aprire la serratura porta 2 dai 2 fili del videocitof in casae come se volessi collegare un interruttore al video citofono per aprire il portone senza accendere il video citofono ogni volta grazie
moreno_b Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Ci vuole il codice del gruppo fonico di cui vuoi aprire la porta. Es 342150 -342170
Maurizio Colombi Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Ti è già stato spiegato da moreno_b il tuo apparecchio fa parte di un sistema 2Fili, con i due conduttori che arrivano in casa, non ci fai un bel niente!Potresti utilizzare un circuito costruito ad hoc, ma se hai due posti esterni, si suppone che chi entra debba "suonare" due volte...... è così?P.S. Il pulsante "chiave" su qualsiasi apparecchio del sistema 2Fili, apre la serratura anche senza bisogno di essere chiamato dall'esterno.
Michael D'arienzo Inserita: 4 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 ciao ,ti confermo che e ha 2 posti esterni uno vicino al cancello perdonale ce una pulsantiera con cam e vicino al portone interno una punsantiera senza cam modello a sfera tipo 352035 a 16 interni,solo che chi entra non deve obligatoriamente suonare 2 volte ,ma io dall'appartamento posso aprire sia il cancelletto esterno che il portone internoora il mio quesito e ,come fa il video citofono a dare tutti questo comandi atraverso soli 2 fili ,e come e possibile trasmettere il segnale apri portone interno tramite un interruttore ?non riesco proprio a capire come fa il video citofono a dare questi comandi atraverso soli 2 fili ha l'alimentazione cam e audio esterno ,audio interno serrature ,ma per me e un dilemmaha poi ho trovato su sito bticino questo346812Blocchetto aggiuntivo 4 tasti (opzionale) per posti interni audio e video PIVOT. Consente il comando e l'effettuazione di funzioni aggiuntive come per esempio: attivazione attuatori luci, serratura e scenarisarebbe una soluzione ?oppure come farespero possiate aiutarmiintanto vi ringrazio per la vostra gentilezzagrazie
moreno_b Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 Il 352035 è il corpo pulsanti non il gruppo fonico dove si parla e ascolta. Devi prendere quel codice.l 346812 è un blocchetto a 4 tasti per aggiungere funzionalità ai citofoni Pivot non Swing.ora il mio quesito e ,come fa il video citofono a dare tutti questo comandi atraverso soli 2 fili ,e come e possibile trasmettere il segnale apri portone interno tramite un interruttore ? non riesco proprio a capire come fa il video citofono a dare questi comandi atraverso soli 2 fili ha l'alimentazione cam e audio esterno ,audio interno serrature ,ma per me e un dilemmaE' un sistema digitale dove audio video e comandi vengono trasformati in un treno di impulsi che corrono su quei due fili assieme all'alimentazione.Se premi il tasto chiave dal tuo citofono, che portone apri? Quello che ti interesserebbe comandare col telecomando, entrambi o nessuno?
Michael D'arienzo Inserita: 4 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 se non sbaglio a citofono spento non apre niente se accendo posso scegliere se aprire quello esterno o internopassando con lo swinc dall'uno all'altro . se e come un treno di impulsi non si puo trasmettero solo quell'impulso per aprire la portati faccio un esempio banale ,facciamo che questo video citofono era istallato presso una studio medico avvocato quello che sia ,non si puo collegare un pulsante in modo da aprire il portone senza ogni volta andare al citofono ,mi sembra che in un sistema nuovo come questo sia inacettabile dalla bticino che ne pensi
Maurizio Colombi Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 ,facciamo che questo video citofono era istallato presso una studio medico avvocato quello che sia ,non si puo collegare un pulsante in modo da aprire il portone senza ogni volta andare al citofonoEsiste la funzione "studio" che è richiamabile in qualsiasi momento, e permette l'apertura della serratura alla pressione del tasto di chiamata sul posto esterno.Ripeto, la funzione che vuoi attivare è realizzabile in qualsiasi sistema (anche in questo) ma NON in modo semplice come sembrerebbe.
Michael D'arienzo Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 ciao ,Lo somi potrei anche pontegiare 2 fili al pulsante che apre il portone posto all'interno del portone stesso e portarli sul in appart.o addirittura installare la ricevente stesso nel quadro elettrico del portone ma non voglio dare fastidio agli altri condomini per questo chiedevo se cera una soluzionenon invasiva stesso da casa attraverso quei due fili ,si puo fare qualcosa? grazie
Michael D'arienzo Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 il gruppo fonico e questo 367211
mrTJO Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Probabilmente potresti risolvere con l'interfaccia di chiamata al piano 346833, utilizzandola in modalità 3 dovrebbe essere possibile utilizzare la scheda ricevente per cortocircuitare i contatti PL1 e PL2 con C presenti sul 346833 ed aprire le 2 serrature controllate dal sistema citofonico.
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 aprire le 2 serrature controllate dal sistema citofonicoGiusto, bisognerebbe sapere gli indirizzi dei posti eterni che controllano le elettroserrature, ma non sappiamo se le serrature sono comandate dai posti esterni o dall'attuatore 346230......
mrTJO Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Da quel che vedo, il 344342 dovrebbe essere configurabile solo per numero e posto esterno, quindi c'è un'alta probabilità che non ci sia l'attuatore aggiuntivo. Se poi hanno installato l'impianto con senso logico, il posto esterno principale dovrebbe avere l'indirizzo 1, e quello secondario il 2, alla peggio può chiedere di cambiare l'indirizzo del secondario o installare 2 interfacce di chiamata.
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 alla peggio può chiedere di cambiare l'indirizzo del secondarioIo vedo realizzabile solo questa ipotesi, anche perche il 344342, come apriporta, MOD 3, fa apertura serratura (PL1) e apertura serratura P+1 (PL2).Come apriporta MOD 2, non posso giurare che il "P" sia riferito all'indirizzo della serratura legato al posto esterno...... dovrò informarmi......
Michael D'arienzo Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 se ho capito bene acquistando il 346833 collegando i 2 fili che arrivano dietro il videcitifono bus nell entrata bus scs , connettore c0nfigurat su mod 3chiudendo i contatti c+pl1 dovrebbe aprire la serratura cancello pedonale e c+pl2 dovrebbe aprire il portone che da accesso alle scale ,giusto? premetto che a citofono inattivo spentopigio una volta vedo la cam del canc pedonale e ciave apro lo stesso epigiando per a seconda volta passo al citofono interno e chiave apre lo stesso a me interessa aprire il portone scaledietro al mio citofono che solo un contatto con numero 6 che credo si riferisca all'interno 6 in attesa di riscontrovi ringrazio a presto
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Bisogna sapere come è configurata la serratura che vuoi aprire.... e basta!
Michael D'arienzo Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 cosa devo vedere?
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 (modificato) premetto che a citofono inattivo spentopigio una volta vedo la cam del canc pedonale e ciave apro lo stesso epigiando per a seconda volta passo al citofono interno e chiave apre lo stesso Come avevo prospettato all'inizio: Il pulsante "chiave" su qualsiasi apparecchio del sistema 2Fili, apre la serratura anche senza bisogno di essere chiamato dall'esterno. In ogni modo:cosa devo vedere?Bisogna aprire entrambi i posti esterni e vedere quali configuratori sono installati e soprattutto se sono utilizzati i morsetti S+ e S-.Ma...... ne vale la pena? Quante volte aprirai il portone ed il cancello pedonale con il radiocomando dall'appartamento? Dove preleverai i 12/24 Vac per alimentare la ricevente? Dove nasconderai la ricevente ed il relativo trasformatore? Modificato: 6 dicembre 2015 da Maurizio Colombi
Michael D'arienzo Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Il mio quesito nasce proprio da voler evitare questo problema perché riuscendo a trasmettere l impulso apri porta dall appartamento quindi dai 2 fili in casa non ho problemi perché l'alimentatore è la ricevente li installo in casa la corrente e mia non do noie a nessuno
Michael D'arienzo Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Tornando al 346833 può essere installato in appartamento attraverso il bus (i 2 fili dietro al videocitofono)?io devo aprire solo il secondo canalequindi il portone delle scaleil cancello pedonale non mi interessa grazie
Messaggi consigliati