Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire vecchio citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e sto cercando di sostituire il citofono di casa.. ma ho un problemino con qualche (tutti ) i fili :D vi mando le foto del vecchio  citofono magari mi potete dare una mano a montarlo.. grazie buona giornata.IMG-20151203-WA0000_resized.thumb.jpg.97

marco.caricato
Inserita: (modificato)

la cornetta sembra una comelit o sbaglio? la foto è molto lontana e di bassa definizione e non si legge ne modello ne numeri. Ma esattamente il tuo problema qual è?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Scusa il ritardo. . è un urmet e devo collegare i fili 1 (giallo )  / 2 (bianco) / -24 rosso/  D verde / +24 nero in un altro modello urmet con attacchi 9 / 10 / 6 / 2 / CA / 1  potete aiutarmi?

marco.caricato

Che io ricordi la urmet non ha numerazione 1/2/-24/+24/d comunque se +24 e -24 sono alimentazione è impossibile che sia compatibile con i morsetti 9/10/6/2/1. Se è urmet si tratta di un sistema chiuso nel quale ci puoi mettere solo quei dispositivi...Vedi se riesci a trovare il modello( la urmet di solito lo scrive dietro,toglila dal muro e vedi).

Inserita:

smontando dal muro da 1132-D004c e nel Cover che ho staccato prima da 1132-D004c... bha.. ho preso un urmet 1133/15.. c'è scritto universal.. ma io nel cancello esterno per bussare devo mettere un codice.. invece nel portone interno è un classico citofono.. :blink:

marco.caricato

Classico citofono esteriormente... Quella cornetta fa parte della famiglia di impianti 826 cioè impianti digitali con decodifica. Quella cornetta nello specifico è dotata di decodifica interna che trasforma quei morsetti che tu ti ritrovi nei classici 1/2/6/10/9/CA. La 1133 universale non può funzionare a meno che non la si collega ad una decodica esterna che si chiama 826/23.

Inserita:

La 826/23 non esiste più, trovi solo la 20826/34.