spino54 Inserito: 4 dicembre 2015 Segnala Inserito: 4 dicembre 2015 Salve, ho montato il kit con centralina THALIA su un cancello a due ante, in apertura funziona bene, parte il motore n°1 poi il n°2in chiusura parte il n° 2 poi il n°1 e fin qui tutto bene, però succede che il n° 1 acquista velocità e sorpassa il n°2 quindi non si chiude correttamente.Se qualcuno puo darmi delle notizie in proposito.Grazie anticipatamente
Maurizio Colombi Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 Non conosco la centrale, ma dovrebbe esserci una regolazione per il ritardo del motore 1 sul motore 2.... dovresti aumentare questo tempo.
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 Ciao spino 54,come ti ha detto Maurizio c'è la funzione di tempo di ritardo di apertura del motore 2 rispetto al motore 1.Se non hai variato il parametro in fase di programmazione allora di default è tarato a 3 secondi, puoi arrivare al massimo a 10 che dovrebbero bastare.Devi entrare nel menù "parametri" e variare la funzione T.SFAS.AP, che dovrebbe essere nella tabella A a pag. 23 del manuale. Una domanda, per caso hai le ante di lunghezza diversa l'una dall'altra, o hanno le stesse dimensioni ?
spino54 Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Ciao Roby 73, la lunghezza delle ante è uguale, quello che non capisco è perchè nella chiusura il motore 1 accelera molto più del motore 2non sò se è il n°1 che va troppo forte o il n° 2 che và più piano.Visto che in apertura vanno di uguale velocità.Se ritardo la velocità di chiusura, la ritarda su tutti e due motori credo da come è scritto sul manuale.
ROBY 73 Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Se ritardo la velocità di chiusura, la ritarda su tutti e due motori credo da come è scritto sul manuale.tu puoi variare le Velocità in apertura, Velocità in chiusura e Velocità di rallentamento sempre in percentuale, ma saranno uguali per tutti e due i motori, eventualmente puoi variare anche il tempo di sfasamento del Tempo di ritardo in chiusura del motore 1 rispetto al motore 2 in secondi se ti serve. Un'altra domanda, sbloccando i motori e muovendo le ante a mano riesci a sentire se in una o nell'altra ci possono essere impedimenti meccanici che impediscono ai due motori di muoversi nello stesso modo e far si avvenga anche una velocità diversa ?Eventualmente alza un po' la forza di spinta. Altra cosa, ora non mi ricordo quali dati ci sono sulle targhette dei motori ma leggendo si riesce a capire se questi appartengono a 2 lotti di produzione diversi ?Ti chiedo questo perché ad un mio collega è successo una volta di trovare 2 motori per un basculante (non BFT) che quindi devono essere perfettamente sincronizzati, con date diverse di costruzione e aveva degli scompensi sul movimento dell'anta, probabilmente uno di questi 2 era un "fondo di magazzino" del rivenditore e poi chiamando la casa madre e cambiandone uno ha risolto il problema.
Dragonlance Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Una ulteriore domanda per Spino54: hai eseguito l'autoset?
spino54 Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Per Roby73, muovendo i motori non si sentono impedimenti alcuni, guardando sulle targhette sono stati testati tutti con il solito codicequindi penso che facciano parte dello stesso lotto.Per Dragonlance, ho eseguito l'autotest almeno cinque o sei volte, sempre parte in automatico regolarmente e dopo la partenza regolare in chiusura il motore n°1 accelera e sorpassa il n°2. Non riesco proprio a capirne il motivo perchè solo in chiusura c'è differenza di velocità tra i due motori.
ROBY 73 Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Ma alla fine hai provato a cambiare i parametri di ritardo e di forza o qualche altra variazione in programmazione ?
spino54 Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 no, anche perchè devo capire bene come entrare nella programmazzione
vinlo Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Se devi entrare nella programmazione avanzata, devi premere 2 volte il tasto Ok e poi spostarti con i tasti + e - fino ad arrivare alla parte desiderata.
spino54 Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Ok ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, il problema è risolto probabilmente nella prima programmazzione ho sbagliato qualcosaquindi sono entrato nella programmazzione, alla richiesta di programma default ho inserito OK e ho riprogrammato il tutto, da quel momento ha cominciato a funzionare regolarmente. Di nuovo grazie a tutti per l'aiuto.Spino54
bumbo Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 OK va bene per ora, ma i parametri di default sono fatti per avere un punto di riferimento sicuramente funzionante dell'automazione,ma non sono i valori giusti per il tuo cancello, devi rifare l'autoset, e poi modificare di circa 10-15 punti i valori delle coppie degli sforzi dei motorii tempi dei rallentamenti, il tempo di richiusura ecc...eccc
Messaggi consigliati