Vai al contenuto
PLC Forum

Prestazioni lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

inanzitutto complimenti per il forum, in particolare questo Lavatrici-Asciugtrici in cui mi sono imbattuto trovando discussioni e commenti sempre utili e grande competenza ed esperienza.

Sono un "novizio" del forum alla ricerca di una soluzione per migliorare la qualità della vita in casa dove siamo costetti, in un appartamento di dimensioni ridotte, a stendere in casa d'inverno creando umidità e a volte muffe. Oltre che a dedicare tanto (troppo tempo... :toobad:) a stendere e ritirare i panni

Per questo motivo, nonostante abbiamo dal 2010 una lavatrice Candy ad oggi perfettamente funzionante, siamo orientati a sostituirla prendendo una lavasciuga per il nostro unico bagno. So che la soluzione ideale sarebbe lavatrice + asciugatrice ma non abbiamo spazio in bagno per impilarle e comunque la  mia attuale lavatrice non supera i 1200 giri di centrifuga.

Ho letto molte delle discussioni aperte sul tema qui nel forum e le mie domanda/dubbi erano principalmente questi:

- oltre ad una scelta per me obbligata per spazio, la lavasciuga mi garantisce prestazioni equivalenti ad una asciugatrice? Ossia, terminato il ciclo di asciugatura posso piegare e mettere indumenti che non necessitano stiratura direttamente nel cassetto? Lo chiedo perchè oggi un commesso di un negozio specializzato della GDO mi ha detto che lavasciuga NON è paragonabile ad asciugatrice come effetto e quindi con lavasciuga i panni saranno sempre umidi un pò, pronti per un eventuale stiratura che li asciugherò, o per stenderli brevementi sugli stendini per un'asciugatura completa. Mi ha detto che uniche lavasciuga che ad oggi garantiscono stesso risultato delle asciugatrice sono quelle a pompa di calore (AEG L99695HWD e LG F1695RDH7).