Arturo663 Inserito: 7 dicembre 2015 Segnala Inserito: 7 dicembre 2015 Salve amici ho urgentemente bisogno di un vostro consigio non so come ma si è fatta una fessura a taglio sull cestello di una lavatrice come posso ripararlo?
Darlington Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Brasatura dolce... una volta che lo avrai smontato... ma dove si è formata? sul punto di giunzione? (i cestelli di solito vengono fabbricati partendo da una lamina di acciaio che poi viene arrotolata e chiusa)
Arturo663 Inserita: 7 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Si salve Darlington in pratica si è creata sotto sul lato destro o provata a siggilarla con della colla a caldo (come si puo notare in foto) ma non credo che sia una buona soluzioe!
Darlington Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Ah ma allora è sulla vasca, non sul cestello Comunque confermo la brasatura a cannello... è l'unica soluzione su lamiera così sottile... forse si può saldare anche a TIG ma devi trovare qualcuno che lo sappia fare e che abbia i macchinari adeguati
Arturo663 Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 (modificato) si scusami sulla vasca se trovo un bravo saldatore che dici me la riesce a saldare anche senza smontarla? Modificato: 8 dicembre 2015 da Arturo663
Darlington Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Meglio se la smonti... il calore rischia di danneggiare parti in plastica o in gomma, come supporti, ammortizzatori, la guarnizione dell'oblò, il soffione d'ingresso acqua...
Ciccio 27 Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Marca e modello, per curiosità? Sbaglio o manca un dado?
Arturo663 Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 Electrolux ew 1240 w,si hai buon occhio e che e già stata al cat una volta ed è da lì che me l hanno rovinataquesta è la crepa
Ciccio 27 Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 Ad una Ariston Quadrifoglio (vasca smaltata) ho risolto dall'esterno col silicone nero, che regge fino ai 120°, ma la crepa era un po' sopra il livello dell'acqua. Qui è probabile che il peso dell'acqua spinga il rattoppo e torni a scolare.Comunque le Robotline sono eterne e meritano di essere comunque riparate!
Arturo663 Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 grazie per il consiglio ciccio 27, di fatti la mia intenzione è di ripararla ieri la smontai per intera la vasca ed ora la porto ad un saldatore fidato
Messaggi consigliati