anto_pappa Inserito: 10 dicembre 2015 Segnala Inserito: 10 dicembre 2015 Ciao a tutti, ho qualche problema con la lavastoviglie in questione. Da qualche tempo scalda ad intermittenza (nel senso che solitamente sentivo il calore riscaldare il piano lavoro della cucina mentre adesso non sempre succede); inoltre da un paio di giorni lo sportellino del detersivo resta chiuso (anche se la pastiglia comunque si scioglie). Le stoviglie le trovo spesso bagnate, non perfettamente asciutte, anche in presenza di brillantante. Ho provato a verificare i contatti della scheda e sembra tutto a posto.Cosa potrebbe essere? cosa devo verificare?
anto_pappa Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 appena verificato il lavaggio di questa sera: cassetto detersivo correttamente aperto, stoviglie fredde e bagnate
Ciccio 27 Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Cavi della resistenza tranciati, specie nella piega sotto la porta oppure, moooooooolto più probabile, relè riscaldamento difettoso nelle sue saldature sulla scheda o al suo interno.
anto_pappa Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 quindi mi consigli di sostituirlo. La scheda l'ho smontata qualche settimana fa e non ho notato saldature difettose. Inizierò domani verificando il relè. il cavo sarebbe quello che va dalla scheda alla resistenza, giusto?
anto_pappa Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Ho verificato i cavi e sono ok. Ho deciso di cambiare il relè ( € 3,60). i primi due lavaggi sono stati perfetti. Vediamo se era davvero quello il problema. Nel frattempo grazie, siete unici.
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Secondo me il problema era lì: non è il primo caso, e se te lo dice uno che di elettronica non ci capisce molto, è perché di casi analoghi ne ho letti molti!
anto_pappa Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 TI ringrazio, anch'io non ci capisco molto ma quando ho un problema cerco di risolverlo. Sinceramente prima di cambiare preferisco sbatterci la testa fino in fondo. Non possiamo cambiare elettrodomestico dopo ogni problema. Grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Non è solo il non potere cambiare elettrodomestico, ma anche il non volerlo cambiare per delle stupidaggini!
Messaggi consigliati