duegigg Inserito: 14 dicembre 2015 Segnala Inserito: 14 dicembre 2015 Buonasera a TuttiE' la prima volta che scrivo su un forum e quindi perdonatemi se scrivo qualcosa di sbagliato.Vi chiedo cortesemente un vs consiglio .Ho una lavatrice Miele w313 fa tutto il suo cilclo poi ad un certo punto non scarica e si accende il led scarico/centrifuga.come da libretto ho pulito il filtro e la pompa di scarico ma purtroppo niente da fare.Avete qualche consiglio, su cosa poetr controllare ?Grazie
duegigg Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Buongiorno a tuttiScusatemi ma il led di guasto che lampeggia e' "controllare scarico " .come gia' scritto pulito il tutto e provato la pompa alimentandola separatamente .C'e' qualcuno che mi sa dare una dritta?Grazie mille
causicurti Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Controlla il tubo che convoglia l' acqua che dalla vasca va alla pompa. Forse è intasato vicino alla vasca.
duegigg Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Grazie causicurtiil tubo che dici e' il manicotto con internamente una sfera?l'ho smontato e pulito ma niente.Guardando lo schema a blocchi ho visto che l'alimentazione della pompa di scarico arriva direttamente dalla scheda dell'elettronica e questo mi fa paura che questultima possa aver il problema.Secondo te c'e' qualcosa altro che potrei controllare ,tipo informazioni di consenso che vanno alla scheda ?.
causicurti Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Tutte le lavatrici elettroniche ricevono la tensione dalla scheda. Certo che può essere la scheda, ma quella è l' ultima cosa a cui pensare. Fai così, metti dell' acqua nella lavatrice, bastano 2 o 3 litri. Alimenta direttamente la pompa e vedi se scarica. Se va tutto bene, trema, può essere la scheda. Esempio, il triac in corto, oppure lo stesso non riceve sulla porta il comando per eccitarsi ecc.. Dimenticavo, il pressostato lo hai provato soffiandoci dentro? il tubicino che va alla trappola è pulito?
Messaggi consigliati