Vai al contenuto
PLC Forum

modifica impianto citofonico urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti in un impianto citofonico tradizionale urmet 4+n con 5 posti interni si puo' montare eventualmente un videocitofono al posto del citofono naturalmente cambiando la pulsantiera mettendo quella con 5 pulsanti e telecamera e l'alimentatore e passando il cavo coax?

Inserita:

Ciao A.S.75,

sì, si può, però devi passare altri fili oltre al cavo coassiale, sia nel posto esterno che nel monitor.

Inserita:

Se cambi tutto con il 2Voice usi due fili e colleghi tutti.

Inserita:

Il problema è che probabilmente gli altri condomini non saranno d'accordo di cambiare tutto, penso.

Inserita:

Considerando che di vecchio rimarrebbero solo 4 cornette potrebbero anche cambiare idea, poi A.S.75 non ha specificato se ne vuole aggiungere solo uno o tutti, almeno io non l'ho capito.

Inserita:

si scusate se rispondo solo adesso, praticamente devo solo aggiungere la telecamera giu' nella pulsantiera e sostituire un solo citofono con un videocitofono senza sconvolgere tutto se e' possibile... Potete indicarmi eventualmente gli articoli urmet che mi occorrono?   Colgo l'occasione per augurarvi buone feste......

Inserita:

concettualmente il tuo quesito e' risolvibile gia come ti dicevano sopra.

detto cio' di solito non puoi modificare o toccare nulla in un impianto condominiale senza che l'assemblea si sia espressa in maniera favorevole.saluti

Inserita:

comunque la palazzina e' familiare quindi problemi zero....