Luca221 Inserito: 17 dicembre 2015 Segnala Inserito: 17 dicembre 2015 Buongiorno a tutti. Ho un piccolo problema ho una serratura elettrica per cancello Penso sia a 12V.il cancello viene aperto da 2 pulsanti. Ho trovato nella cassetta di derivazione un trasformatore collegato: 220v al trasformatore e 12v direttamente al cancello. Nei pulsanti da quello che so io non andrebbe la 12v e poi dai pulsanti all'elettroserratura??
dnmeza Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 quello che si è capito è che hai una serratura elettrica (funzionante o non funzionante ?) che c'è un trasformatore 220/12 V (funzionante ?) e due pulsanti. L'uscita dei 12 V del trasformatore, un conduttore deve andare ad un morsetto di tutti e due i pulsanti l'altro morsetto dei pulsanti deve andare a un morsetto della serratura, il secondo conduttore del trasformatore (12 V) deve andare direttamente all'altro morsetto della serratura.
Roby57 Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Potrebbe anche essere che i due pulsanti chiudano sul primario del trasformatore.
dnmeza Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Potrebbe anche essere che i due pulsanti chiudano sul primario del trasformatore.solo se il trasformatore è dedicato alla serratura, ma se serve per alimentare altri utilizzatori come suonerie d'emergenza (bagno .. ecc.) si usa la linea a 12 V, altrimenti l'interruzione del 220 V è anche migliore per la minor corrente in gioco
Luca221 Inserita: 17 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Se il trasformatore chiude sul primario i collegamenti dei pulsanti come sarebbero?
dnmeza Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 se i pulsanti chiudono sul primario, una fase (filo) di linea arriva su uno dei contatti dei pulsanti, l'altro contatto dei pulsanti va al morsetto del trasformatore lato 220 V, il secondo filo di linea va direttamente all'altro morsetto del trasformatore lato 220 V. il secondario a 12 V va direttamente alla elettroserratura
Messaggi consigliati