Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Bici Elettrica


gioscarab

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono un nuovo utente,di nome gioscarab :blink: :blink: ho letto un po' di vostri post, siete davvero appassionati, e quasi troppo ferrati nei vostri interessi.Fatico davvero a capirvi.So che penserete che sono un ignorante ma ho questo problema:

dsc0002xg5.th.jpg

dsc0001hv1.th.jpg

Questo è il cablaggio che esce da uno dei soliti motori elettrici interni al mozzo di ruote per bicicletta da 16 pollici.L'ho comprato usato e non sono un ottimo elettrotecnico.Vorrei capire quali sono i cavi dell'alimentazione..(da quel poco che so, i cavi che portano l'elettricita' saranno i piu' spessi; purtroppo pero' di cavi spessi ce ne sono 3, e 5 davvero sottili che ipotizzo siano sensori interni al motore o comunque dati per la centralina eventuale).Quindi, ecco il problema:

-Posso collegare il motore direttamente alle batterie dedicate da 24v senza la centralina di mezzo?Rischio di bruciare tutto?

-Quali sono il + e il -?Posso capirlo con metodo empirico, cioè provando a caso combinazioni da i 3 cavi piu' grossi o brucio tutto?

-Il motore puo' funzionare senza centralina di controllo?Consuma molto di piu'?

grazie davvero in anticipo!!

Ah ribadisco che questo è un progetto che ad alcuni risultera' poco sensato, ma atto a darmi gli imput necessari per creare un tutorial fotografico e video, di come si possono creare delle ebike con una spesa irrisoria e poco tempo da perdere.Tutto questo perchè sono certo che l'elettrico potrebbe essere la vera alternativa.

Contemporaneamente sto progettando un caricabatterie a 24v solare misto eolico, solo che ho alcuni problemi a gestire il flusso di ricarica e devo capire cosa devo mettere di mezzo tra batterie e pannelli/generatori per evitare discontinuita' nel flusso e danni alle batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti