Vai al contenuto
PLC Forum


Integrare in panel pc


barte

Messaggi consigliati

Buonasera forum, dovrei realizzare un macchinario controllato da un cj2m connesso in Ethernet ad un pannello ns8 è una telecamera fq2. Il settaggio della telecamera viene fatto con un display dedicato (Omron). L'utilizzo del display per fq2 non è molto pratico e visto che su questa macchina verrà installato un laser per la marcatura, che ha bisogno di un pc, vorrei integrare tutto in un unico pc ( ns runtime, tool per fq2 e tool per il laser).  Come pc avrei pensato ad un touch pro face, ma visto che non ho mai fatto un lavoro del genere avrei bisogno di qualche consiglio. I pannelli ns8 sono molto affidabili (a parte il costo) e non vorrei fare una cavolata sostituirlo con un pc. Cosa ne pensate? Grazie e buona continuazione 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

gli hm sono poco più robusti di un pc panel , il problema rimane windows.

io li uso spesso e l'affidabilità è ottima a patto di usare dischi  ssd e una 24 volt DC "pulita".

se usi win ce in caso di interruzioni dell'alimentazione non ci sono problemi , se usi win  7 o win 10 professional , in caso di cadute di alimentazione non gli fà molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...