Vai al contenuto
PLC Forum

Indecisa su lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e sono felice di far parte di questo forum :smile: Ora ho una lavatrice della Elettrolux, solo che si è rotta la scheda elettronica (il tecnico mi ha detto che ce ne sono 2 ma com'è possibile?). Ora devo cambiare l'elettrodomestico e sono indecisa tra alcune lavasciuga perché non voglio più stendere i panni in casa e l'asciugatrice separata non so dove metterla non ho proprio spazio. Queste lavasciuga le ho viste nel negozio in cui sono andata:

Samsung Lavasciuga WD80J6410AW

Samsung Lavasciuga WD90J6400AW

Hoover WDMT4 138AH-S

Hotpoint Aqualtis lavasciuga-AQD1171D_69ID_EUA-F088795

Hotpoint Aqualtis LAVASCIUGA AQUALTIS AQD1071D 69 EU/A

Lg F14A8RD

Lg F1695RDH7

Le due Samsung e le due Hotpoint mi sembrano identiche. Me ne serve una grande quindi se volete consigliarmi qualche modello più grande di queste sarei contenta. Quelle che mi sono sembrate più solide sono state le due Samsung, sembrano veramente la stessa lavasciuga e anche il cestello per il bucato non mi sembra tanto più grande nella 9 chili. Il commesso mi ha spiegato che le Samsung sono le migliori, volevo prendere una delle due però cercando su internet ho trovato questo bellissimo forum e ho voluto scrivere per sapere un parere di persone più esperte di me :lol: Anche le Hotpoint non mi sono sembrate proprio male, però non mi piace che non posso aprire il cassetto....... La Hoover è davvero bella mi è sembrata gigante  ma chissà se ci va il mio piumone matrimoniale imbottito??. Le Lg sono quelle che mi sono piaciute di meno specialmente quella grigia aveva una gomma un po' strana ripetto alle altre e poi il vapore non mi serve. Mi aiutereste cortesemente?

Modificato: da zendy

Inserita:

Se fossi in te farei mettere a posto la scheda da qualcuno . A volte è solo colpa di qualche componente dal costo di  pochi euro   . Electrolux è pur sempre una macchina ottima.

Inserita:

questa è un link ma ce ne sono tanti altri . Ciao e buon lavoro 

Inserita: (modificato)

Non sapevo che si poteva aggiustare pure la scheda!! Però non la farò riparare perché è una lavatrice e ora che si è guastata ne approfitto per cambiarla perché a me serve una lavasciuga e poi non mi sono trovata benissimo devo dire la verità, ho avuto lavatrici migliori di questa Electrolux

Inserita:

Non t'illudere dei piumoni matrimoniali: impossibile lavarli nelle volumetrie delle domestiche.

Non è che ti sei trovata male per scorretti dosaggi di detersivo e di utilizzo delle temperature?

Voui spendere di più di una riparazione e vorrai spendere di più in future potenziali riparazioni (sono macchine più complicate) e in consumi... ma chi te lo fa fare? ;)

Inserita: (modificato)

Non mi sembrandi non saper usare la lavatrice, ho avuto anche altre che hanno lavato sempre benissimo.

Allora a me serve per forza una lavasciuga. Pensavo di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi a scegliere, ma se nessuno ha niente da consigliare vedrò di sbrogliarmela sa sola e prenderò una delle 2 Samsung xhe mi sono sembrate le migliori e le più solide

Inserita:

"Sembrare" solidi non vuol dire "esserlo": pensa ai SUV oggi così tanto di moda che perrò non hanno la solidità "vera" dei "veri" fuoristrada, perché basta disegnare un linea estetica che dia l'impressione di robustezza sotto un nromalissimo telaio automobilistico.

Conta che i venditori sono "educati" talvolta aspingere per un marchio puttosto che per un altro: anni fa una ragazza straniera in un grande negozio mi proponeva con molta pressione una famosa marca italiana, salvo poi confidarmi sottovoce che a suo giudizio le migliori rimanevano quelle della sua nazione, non molto conosciuta in Italia.

Inserita:

E quindi La Samsung non è buona? E cosa dovrei prendere allora? Certo che qualcosa in più me la potreste dire, altrimenti non mi aembra molto utile la risposta se siete cosi Criptici

Inserita:

Potresti usare la funzione Cerca e scoprire che ognuno ha le sue teorie. ;)

Quello che avevo da dire l'ho già detto: se per te consigliarti esplicitamente sul non farti abbindolare dall'illusione di lavarci il piumone è una cosa così misteriosa, e se vuoi essere libera di spendere di più sia nell'acquisto che nell'utilizzo, fai tu... :)

Non mi va di condizionarti sulle scelte perché la mia esperienza su questo specifico campo è limitata, altrimenti l'avrei detta la mia, non ti pare?

Inserita:

Mha......In ogni caso proprio stamattina ho preso la Samsung lavasciuga da 9kg+6 a 800 euro. Che dire la qualità è molto alta, ho fatto già un paio di lavatrici con fase di asciugatura e i capi sono usciti perfetti. È davvero molto bella e silenziosa sono contenta

Inserita:

Bene, sono contento per te.

Chissà col tempo cosa succederà alle bollette, però. :)

Non abusare dei cicli a bassa temperatura se non vuoi odori e rotture della crocera!

Inserita:

La Samsung che ho è in classe AAA e Delle bollette sono Consapevole non si può asciugare il bucato in una lavasciuga e aspettarsi una bolletta bassa ma questo Non è affatto un problema per me non mi interessa del loro costo. Per quanto riguarda il lavaggio tranne la Electrolux che non mi ha mai soddisfatto a dovere le altre 2 lavatrici che ho posseduto non hanno mai avuto cattivi odori anzi e i panni sono sempre stati pulitissimi. La crocera non mi si è mai rotta dunque penso di essere a posto così. 

Inserita:

Ma lo sai perché diciamo quello che ho scritto? :)

Inserita:

Ti consiglio di fare una ricerca sul forum in mezzo alle tantissime discussioni che abbiamo fatto sulle ingannevoli "classe A" e le basse temperature di lavaggio: scoprirai come, esperienze tecniche alla mano, sono tutti specchietti per le allodole, che "risucchiano" in una spirale tendente all'usa e getta.

Pensa ad esempio che oggi c'è chi butta via una lavatrice "perché puzza", e non arrivano alla rottura della crocera semplicemente perché vengono dismesse (poco) prima!