personaggio Inserito: 24 dicembre 2015 Segnala Inserito: 24 dicembre 2015 Ciao a tutti solo per avere il vostro parere.Una lava-asciuga HotPoint acquistata dal cliente a febbraio si è guastata(carica sempre acqua=elettrovalvola), richiesto l'intervento in garanzia i primi di dicembre comunicando il tipo di guasto, dopo vari solleciti il tecnico si è presentato il 23( cioè ieri) decretando il difetto dell'elettrovalvola......soltanto che non poteva sostituirla perché non l'aveva con se e non sapeva quando gli sarebbe arrivata, quindi lavasciuga inutilizzabile. Come se non bastasse si è fatto pagare 30€ per l'intervento perché dopo SEI mesi si paga anche se in garanzia. Sinceramente tutto ciò mi pare assurdo. A voi? !!!BUON NATALE E FELICE 2016 A TUTTI!!!
franco1 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Hai provato a contattare l'azienda madre?
personaggio Inserita: 25 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2015 La richiesta di intervento é stata fatta al callcenter
Diomede Corso Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Ciao...da utente non posso che darti ragione... ma da tecnico non trovo niente di anomalo. Rientra tutto perfettamente nei canoni attuali di gestione di un intervento in garanzia!Non voglio fare una questione di fasce di prezzo perché la lavasciuga rientra comunque in una fascia alta, ma la media è scesa moltissimo; quando gli elettrodomestici costavano di più, le aziende garantivano un maggior servizio nei 24 mesi, oggi invece purtroppo la "garanzia" è una condizioni restrittivissima! Il fatto di pagare l'uscita rientra in quella teoria per il quale si garantisce il funzionamento del prodotto e non più i "costosi" servizi ad esso connessi come appunto uscite, trasferte, diarie...Ti posso comunque assicurare che gli interventi in garanzia non li vuole quasi più fare nessuno... con quello che pagano... non rientri più con nessuna spesa, i marchi privilegiati sono rimasti pochissimi!! Uscita pagata, e bon... aspettate la scheda (costa sui 170 euro se non ricordo male) che a voi spetta gratuitiamente come ricambio e via. Informatevi piuttosto sulla possibilità, sia tramite il produttore che anche il rivenditore stesso di sottoscrivere un'estensione di garanzia... è l'unica salvezza ad oggi per mettersi al riparo da spese del genere durante tutto il ciclo di vita del prodotto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora