tonyinfante78 Inserito: 24 dicembre 2015 Segnala Inserito: 24 dicembre 2015 citofono nuovo . serratura nuova 12v 12w. citofono comelit. trafo 230- 12 900mA. prime volte apriva il canc ora non apre piu si sente solo il ronzio della bobina. la serratura scatta solo a cancello gia' aperto. misurati 8v ai morsetti dell serr. e il caso di mettere rele piu trafo. grazie
giuseppe967 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 se il tuo trasfo non e distante usa solo il rele attenzione al diametro cavi mi sa che sei stretto
tonyinfante78 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 e circa a una decina di metri . ma gli 8v sulla serra vanno bene
giuseppe967 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 no devono arrivare tutti e dodici
tonyinfante78 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 con 8v apre solo a vuoto quindi grazie
Maurizio Colombi Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Controlla, a cancello chiuso, che il gioco tra parte fissa e parte mobile ti permetta di muovere l'anta di almeno mezzo centimetro circa. ma gli 8v sulla serra vanno beneNe ho viste funzionare anche con 6......
tonyinfante78 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 avant e dietro, infatti la serratura non mi sembra installata a dovere non e saldata
Maurizio Colombi Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 avant e dietro, infatti la serratura non mi sembra installata a dovere non e saldataNon capisco.......
tonyinfante78 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 il pezzo di serratura che va montato sull''anta fissa del cancello non è stata saldata al piantone. ma e stata avvitata ad esso, e per raggiungere lo stesso spessore della parte mbile hanno inserito degli spessori in plastica. quindi io supporei che il movimento aprichiudi del cancello potrebbe aver spostato la serratura. comunque ho provato direttamente sui morsetti della serr. con una batteria 18v ed e scattata subito credo sia questione elettrica
Maurizio Colombi Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Non è detto che la serratura debba essere saldata, forse è meglio applicarla con le viti....... si dovesse guastare.......Prima di tutto ci sono da fare le regolazioni del gioco dei movimenti e la regolazione del "tiro" delle bobine, ma se ritieni che sia una questione elettrica.....
tonyinfante78 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 (modificato) Modificato: 24 dicembre 2015 da tonyinfante78
ROBY 73 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 (modificato) Ciao tonyinfante78,attenzione che più di qualche serratura ha una regolazione meccanica della distanza della levetta di blocco / sblocco che si può tarare semplicemente con un cacciavite, è una rotella bianca di solito.Eventualmente apri la serratura, fai una foto e postala così vediamo se c'è questa regolazione.Per quanto riguarda la tensione di 8 V che misuri è normale, è dovuta alla caduta di tensione che viene a calare per l'assorbimento della serratura stessa. Modificato: 24 dicembre 2015 da ROBY 73
tonyinfante78 Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Ok controllero. Ma una serratura 12w a 12v ha bisohno di 1a per funzionare o no? Il trafo ne fa 900 e ad 8v non e poco
ROBY 73 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 Si in effetti siamo al limite ma penso che dovrebbe farcela lo stesso, se le prime volte funzionava probabilmente è un problema meccanico dovuto anche al freddo, magari serve solo un po' di grasso spray sulle molle e le leve.Poi come ti dicevo quegli 8 V sono normali, e come dice anche Maurizio a volte se ne misurano anche a 6 V, è sempre questione di caduta di tensione, magari dovuta alla sezione dei fili dal trasformatore alla serratura. Cambiando discorso, auguro Buon Natale a tutti.
Messaggi consigliati