Vai al contenuto
PLC Forum

rumore centrifuga aqualtis aqm8d49u

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho scoperto che la causa del rumore assordante della mia lavasciuga aqualtis aqm8d49u è causato dal contrappeso anteriore che in parte si è anche rotto, qualcuno sa dirmi se riesco a smontare la parte anteriore della lavatrice e come si fa (non vedo viti) per sostituirli senza chiamare un tecnico? grazie

Inserita:

Quello sotto la guarnizione dell'oblò?

Prova ad inclinare la lavatrice appoggiandola al muro ma in modo che non scivoli, scalza la guarnizione e vedi se, una volta svitate le viti, riesci a sfilarlo da sotto.

Il pannello anteriore infatti è saldato.

Inserita:

grazie ciccio 27,dici di togliere la guarnizione dell'oblo quindi,magari ci sono viti li sotto,lo faccio domani, con un cacciavite tento  ad alzare la guarnizione,basta che non la rovino!!!!

Inserita:

Levare la guarnizione ti permette di vedere bene com'è la situazione, e di poter inserire una chiave a cricchetto da 13, che è la più comoda da usare.

Usa un cacciavite a taglio per scalzare l'anello con molla (vedi dov'è la molla) nella gola che tiene la guarnizione in sede, poi la sollevi a mano scalzandola dal bordo della carrozzeria.

Inserita:

Grazie Ciccio 27, guarnizione tolta, si è rotto anche attacco cestello , ho chiamato il tecnico, spesa totale per sostituzione cestello , guarnizione, pesi ,270 euro , penso di farla sistemare considerando che la stessa macchina non la trovo a meno di 650 euro.....