Valejola Inserito: 27 dicembre 2015 Segnala Inserito: 27 dicembre 2015 (modificato) Ragazzi questa volta ho bisogno io di un vostro aiuto/consiglio.Sto facendo qualche lavoretto nella casa appena acquistata e ho la necessità di installare un radiatore proprio dietro la porta d'entrata.Lo sò che è un posto infelice ma è l'unico punto utile per non sventrare i pavimenti.Quindi, per via di questa condizione obbligata, necessito di un termosifone il più sottile possibile per poter aprire la porta in modo agievole.Eccomi quindi quì a chiedervi consigli sui vari prodotti che offre il mercato...io purtroppo non ho esperienza in merito.Non cerco qualcosa di design, ahimè le finanze sono limitate, cerco solo qualcosa di funzionale che possa andare bene.In giro per la rete avrei già trovato un'azienda che, a quanto pare, sembra seri.La ditta è la Toso Radiatori e a catalogo ha un radiatore che fissato sporge di appena 7/8 cm staffe comprese.La conoscete come ditta? E' affidabile?Mi ha già fatto un preventivo e per un modelloda 210x45 cm (mi serve alto e stretto) ha chiesto 330 Euro compresa spedizione e iva.Che dite? Casco sul sicuro? E' il più sottile che c'è sul mercato? O magari conviene cercare altrove? Ripeto, io esperienza non ne ho quindi mi viene difficile valutare...Grazie Modificato: 27 dicembre 2015 da Valejola
Valejola Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Ciao Badpi59, mi sa che l'hai mandato a qualcun'altro l'mp. Non è che me lo rimandi?Grazie
Doc77 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 + tardi ti dico cosa abbiamo messo in bagno di mio papà (dietro porta)
Valejola Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Ok grazie, gentilissimo.
Doc77 Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 caspita scusami ma mi son dimenticato...ora è tardi, meglio non entro a casa loro...mi spiace... comunque mi par di ricordare la marca: tonon forty il modello burano o murano... domani guardo (se mi ricordo...)
Doc77 Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 la marca l'ho centrata! tonon forty. il modello non l'ho trovato scritto, ma sono come dicevo i burano o murano, poco si differenziano.quello messo nel bagno ha 8 elementi, altezza sui 2 m circa, sporgenza dal muro 11 cm (compresi i 3 cm di distanziamento dal muro), e la porta si apre benissimo. abbiamo messo un gommino nella maniglia in modo non sbatta eventualmente sul radiatore. spero ti sia d'aiuto, ciao
Erikle Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 anche solo per curiosare sul sito della irsap ci sono un sacco di modelli anche molto sottilili cerchi in acciaio o alluminio?
Valejola Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 @Doc: mi sa che 11cm sono troppi @Erikle: il materiale non mi importa...gli altri sono tutti in alluminio ma sinceramente mi importa che sia sottile e non troppo caro.Mi sa che alla fine quello che mi hanno preventivato è tra i più sottili sul mercato.Proprio oggi ne ho visto uno identico della Runtal e sporgeva di 8cm ma solo perchè con le staffe sono stati abbondanti per avere agio con la valvola e il detentore.Io non ho questo problema perchè coi tubi esco di fianco quindi posso ancora limare via un paio di cm e sto perfetto.
Erikle Inserita: 29 dicembre 2015 Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 ad es il piano verticale della IRSAP c'è alto fino a 2,5 metri e ha una profondità installato di 78 mm ma lui è molto più sottile per cui modificando i suoi supporti originali e ovviamente accettando che sia meno staccato dal muro si può scendere molto al di sotto dei 78Credo però che costi un bottoIdem lo square che è spesso lui solo 2,8 cm ma installato coi suoi supporti ritorna sugli 8 cmComunque ci sono anche apposite valvole per radiatore che sono ideali per i radiatori molto alti e che si attaccano da una sola parte sotto e sono per così dire ad angolo permettendo di tenere il radiatore poco sporgente dal muro e non rappresentando poi la valvola un problema per la porta ad es la 304T della giacomini
Valejola Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2015 Esatto mi serve proprio una di quelle valvole!Esco di fianco, curvo in su e mi collego.Comunque a questo punto i 330 euro spedizione compresa del Toso non sembrano poi così esagerati. No?
Erikle Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 infatti la valvola è fondamentale perchè con le altre la porta finisce a battere contro la valvola se di tipo tradizionale e poi se gli monti la testina termostatica diventa supersporgente per cui è inutile cercare il calorifero sottile la porta non si aprirà completamenteinoltre i radiatori molto alti con entrata dall'alto e uscita dal basso si scaldano male sotto restano tiepidi e poi devi rompere il muro fino a sopraCon quel tipo di valvole che ti ho indicato risolvi entrambi i problemi però vanno bene per radiatori col solito attacco laterale..certi radiatori sottili o di arredo etc hanno gli attacchi dietroCon una valvola di quel tipo puoi anche pensare a un radaitore con 2 colonne tipo quelli della irsap ma li fanno in tanti che dovrebbero costare meno e visto che si montano con le mensole tradizionali puoi tenerlo contro il muro o quasi..certo non è il massimo ma se lo spazio non c'èQuei radiatori di arredo diciamo così un poco particolari costano un botto..a prezzi bassi trovi solo prodotti diciamo così standard tipo gli scaldasalviette o i tubolari in acciao perchè c'è qualche marchio che ha delocalizzato e anche con qualche compromesso su spessori sugli accessori etc mette sul mercato prodotti economici
Messaggi consigliati