Vai al contenuto
PLC Forum

indesit wp42 si blocca su programma antipiega

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! ho un problema sulla mia vecchia indesit wp42. La lavatrice funziona perfettamente in tutte le sue parti è programmi  escluso il fatto che appena arriva al programma antipiega (posto nei sintetici), si blocca e non va più avanti.

Se la faccio avanzare io di uno scatto manualmente riprende tranquillamente il lavoro. Ripeto si blocca solo sul programma antipiega.

Ovviamente il programmatore e completamente manuale.Potete darmi una mano? Grazie!!!

Inserita:

E' tutto perfettamente naturale, è così di progetto.

Va in pausa perché così puoi scegliere se terminare -prima spegnendola- col solo scarico a cesto fermo, con la centrifuga da 2 minuti e mezzo o con quella da 5. ;)

E' un mulo: tienitela stretta! :)

Inserita:

Scusa non ho capito! Dopo il simbolo antipiega ci sono altri programmi prima dello Stop. Io non dovrei aprirla e scaricarla solo quando è in Stop? Grazie

Inserita:

Il simbolo antipiega ti dice appunto che è in attesa che tu decida in che maniera far terminare il ciclo, secondo le tre piste che ti ho scritto.

Quindi, per prima cosa spegnerai la macchina, poi selezionerai cosa ti serve, la riavvierai e attenderai la conclusione del ciclo su uno dei due stop previsti.

Questa funzione è stata pensata per lasciare il mezzo carico in ammollo evitando sgualciture a fine ciclo.

Inserita:

Perfetto. ora mi è chiaro, certo potevano trovare un metodo più (chiaro, appunto).

Ti ringrazio, alla prossima....ciao