Pie. Inserito: 30 dicembre 2015 Segnala Inserito: 30 dicembre 2015 Salve a tutti Ho istallato la scheda za 3 n della came in sostituzione alla za2 ormai fuori produzione...tutto ok fino alla prova della foto cellula ...cancello in chiusura passo davanti al sensore si riapre...e da li non si è più mosso...rivisto tutti i fili per farla breve dalla morsettiera che alimenta i motori U V W X Y quando do il comando di chiusura ho tensione 220v sia U V che X Y quando invece dovrebbe alternarsi con W in comune nelle fasi di apertura e chiusura...cosa sarà successo?
ROBY 73 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Ciao Pie.,su quale morsetto hai collegato l'ingresso del contatto delle fotocellule ? Queste vanno collegate tra C e NC sulla fotocellula ricevente e tra 2 e C1 sulla centrale. Hai un pulsante o una sicurezza collegata tra i morsetti di 1 e 2 contatto STOP ? I dip-switch 5 (rilevazione ostacoli), 8-10, come sono posizionati ?Hai fatto un ponte tra i morsetti 2 e CX ? Oppure hai collegato qualcosa ?Quando dai il comando di START senti qualche relè che scatta ?Il trimmer TL (tempo di lavoro) come è posizionato ?
marco.caricato Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Come dice Roby73 baypassa tutto facendo un ponte 2 - 1(stop NC), 2 - C1 (fotocellule chiusura NC), 2 - C3 (fotocellule apertura NC) metti tutti i dip switch in posizione di off e prova a manovrare l'automazione con il comando 2 - 7. Se così funziona prova un passo alla volta a ricollegare tutto...
ROBY 73 Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 Ora che mi viene in mente, su quale posizione è il faston nero che esce dall'autotrasformatore (il filo collegato al morsetto CT), potrebbe essere che arrivi troppa poca tensione ai motori e il cancello sia troppo pesante, eventualmente prova a spostarlo sul 3 o 4 tanto per provare (togli tensione prima di spostare il faston o spostare i dip-switch e poi ripristina una volta fatto).
rfabri Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 tutti i cancelli ad ante tenendo conto che i collegamenti siano esatti e pure la programmazione primaria dei dip si portano a metà corsa poi si prova il senso di apertura e di chiusura , in caso di senso errato si blocca la manovra e si invertono i collegamenti che servono, e si riprova, quando è tutto ok si cominciano le prove foto e taratura o programmazione avanzate se la scheda ne è provvista, in caso contrario siamo nei panni del nostro amico pie. , bye
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora