ric7073 Inserito: 31 dicembre 2015 Segnala Inserito: 31 dicembre 2015 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum spero di essere nella sezione giusta.il mio problema e il seguente,più ho meno 3 anni fà ho montato un kit per basculante della came con motoriduttore e306 e centralina ze5 a funzionato egregiamente fino ha qualche giorno fa,in pratica a iniziato a fermarsi ha metà apertura ho a non aprirsi propio come sotto sforzo,ho rifatto la programmazione dei fine corsa ho ingrassato tutti i giunti ma dopo qualche apertura riuscita torna ha non funzionare bene,in aggiunta stasera non dava più l'impulso all'elettroblocco tantè che ho dovuto aprirla manualmente. Ho provato a togliere corrente per un pò e al riavvio sembra funzionare,ma non so per quanto.secondo voi e partita la ze5?grazie per qualsiasi aiuto che potreste darmi
marco.caricato Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 ci potrebbe essere anche qualche problema al lettore ottico...
ric7073 Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 Scusa l'ignoranza cosa intendi per problema al lettore ottico?
rfabri Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 (modificato) Hai provato una sola volta a fare la programmazione dei fine corsa ed è sempre andata a buon fine? perchè potrebbe essere anche un filo allentato su qualche morsetto o giunta,o semplicemente il solito condensatore in perdita, bye Modificato: 1 gennaio 2016 da rfabri
ric7073 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Ciao rfabri.nell'arco dei tre anni la programmazione lo fatta alcune volte sempre con successo,ora per esempio dopo aver dato i ciocchi una giornata intera,sembra funzionare tutto a meraviglia,per questa ragione chiedevo se potrebbe essere la ze5.
rfabri Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Non capisco cosa sono i ciocchi, spesso nei basculanti si irrigidiscono le guarnizioni o gomme laterali, e il condensatore si deteriora e si hanno dei malfunzionamenti, dunque se la programmazione va a buon fine l'encoder funziona, mentre la ze5 pure ,solitamente non ci sono a volte funziona a vole no, fai un po di manutenzione alle parti meccaniche e sostituisci il condensatore poi vediamo , bye
ric7073 Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 ciao rfabri.i ciocchi e un modo di dire tipo dare di matto,le parti mecchaniche sono le prime che ho controllato e ingrassato il condensatore ne ho messo uno di un portone gemelloper ora, (ne ho ordinato uno) hai ragione a dire non ci sono a volte funziona a vole no,ma e quello che mi e successo. comunque non capisco il malfunzionamento dell'elettroblocco resettando a ripreso a funzionare.
rfabri Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 Bhe stai a vedere, casomai si ripresentasse il problema siamo quà, comunque è vero a volte le schede gestite da piccoli microcontrollori si inceppano e un reset le rimette in via buona, bye
Messaggi consigliati