Paolo G Inserito: 31 dicembre 2015 Segnala Inserito: 31 dicembre 2015 Si tratta di un citofono Urmet 1132 che ha solo 4 fili collegati rispettivamente ai morsetti 1 2 6 9.Non suona : è forse necessario installare qualche buzzer o suoneria ?In questo caso qualcuno mi potrebbe indicare l'eventuale modello da acquistare ?
dnmeza Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 prima suonava ? la suoneria è interna al citofono o esterna sul muro ? sarà interrotta la suoneria, o si è rotto il pulsante esterno se il citofono funziona come ascolto e parlato
Paolo G Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 si tratta di un citofono che ho trovato nell'appartamento che ha acquistato mio figlio :la suoneria non è nel citofono, quindi penso che si debba aggiungere una suioneria o un buzzer
dnmeza Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 (modificato) o è bruciata quella esterna o è rotto il citofono, nella normalità degli appartamenti vi possono essere due suonerie una del portoncino dell'appartamento che puo essere esterna a muro tipo din-don e un buzzer nel citofono che suona dal cancello (citofono esterno) ma in alcuni casi ve ne è una unica per le due postazioni Modificato: 31 dicembre 2015 da dnmeza
Paolo G Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 non è che il problema sono i soli 4 fili collegati al citofono per cui occorre aggiungere una suoneria supplementare e nel caso,chiedo, quale tipo e come si deve collegare. Grazie
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 la suoneria non è nel citofono, quindi penso che si debba aggiungere una suioneria o un buzzerbisogna anche aggiungere un filo se ritieni di mettere una suoneria interna,hai controllato non vi sia in altro posto, cucina dentro qualche scatola in corridoio ? c'è un campanello sul portoncino ? c'è un campanello sul cancello? ci sono altri appartamenti che usano il citofono?se rispondi a queste si può capire altrimenti con quello che dici non si riesce ad avere un quadro della situazione,URMET
Paolo G Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 Ti ringrazio per la tua disponibilità.Sicuramente non mi sono spiegato molto bene. La situazuione è questa :l'appartamento è in un condominio di 27L'inquilino che lo ha lasciato prima del ns. acquisto ha rimosso quasi tutti i frutti dell'impianto elettrico compreso il campanello che si aziona dalla porta di ingresso che abbiamo ripristinato utilizzando un frutto Bticino alimentato da un trasformatore a 12 V già installato nel quadro della distribuziione elettrica. Abbiamo dovuto battere tutti i fili dell'impianto per rimettere a posto l'impianto.....Probabilmente per il citofono era utilizzata una suoneria alimentata dallo stesso trasformatore in quanto i fili collegati al citofono confermo che sono solo 4 collegati ai morsetti 1,2,6,9 (il CA non è collegato) e non ce ne sono altri all'uscita dal muro.Il citofono, funziona in tutto salvo che non suona.Non sono riuscito ad allegare le foto per le loro dimensioni non accettate
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 devi capire se gli altri condomini hanno due suonerie o se la suoneria del portoncino ingresso è assieme a quella del citofono, se non sono assieme devi trovare dove sono i fili che arrivano dal vano scale citofono suoneria all'appartamento
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 un esempio, che però non è il caso tuo, di un condominio di 27 app.
Paolo G Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 nel caso la suoneria fosse in comune con quella di ingresso posso usare la stessa e come dovrei collegarla ?
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 se suoni all'ingresso suona ? se suoni dal portone giu dovrebbe suonare, altrimenti devi trovare i fili che arrivano dalla colonna citofoni sul vanno scale, mi sa che questo sarà una cosa difficile, ti avanzano fili in qualche scatola a soffitto o vicino al citofono ? la suoneria te la sei portata da casa?
Paolo G Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 se suono all'ingresso suona quella che ho installato che è collegata col trasformatore e al pulsante all'ingresso e al momento è indipendente dal citofono. Mi servirebbe sapere se si può aggiungere una suoneria al citofono alimentatata dal trasformatore 12 V e come collegarla
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 no deve essere alimentata con l'alimentatore condominiale citofoni, o trovi i fili o ti fai aiutare sul posto da un buon elettricista
Paolo G Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 Grazie per la tua disponibilità : ti farò sapere
Messaggi consigliati