Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono URMET 1132 non suona

Messaggi consigliati

Inserito:

Si tratta di un citofono Urmet 1132 che ha solo 4 fili collegati rispettivamente ai morsetti 1 2 6 9.

Non suona :  è forse necessario installare qualche buzzer o suoneria ?

In questo caso qualcuno mi potrebbe indicare l'eventuale modello da acquistare ?

Inserita:

prima suonava ? la suoneria è interna al citofono o esterna sul muro ? sarà interrotta la suoneria, o si è rotto il pulsante esterno se il citofono funziona come ascolto e parlato

Inserita:

si tratta di un citofono che ho trovato nell'appartamento che ha acquistato mio figlio :

la suoneria non è nel citofono, quindi penso che si debba aggiungere una suioneria o un buzzer

Inserita: (modificato)

o è bruciata quella esterna o è rotto il citofono, nella normalità degli appartamenti vi possono essere due suonerie una del portoncino dell'appartamento che puo essere esterna a muro tipo din-don e un buzzer nel citofono che suona dal cancello (citofono esterno) ma in alcuni casi ve ne è una unica per le due postazioni

Modificato: da dnmeza
Inserita:

non è che il problema sono i soli 4 fili collegati al citofono per cui occorre aggiungere una suoneria supplementare e nel caso,

chiedo, quale tipo e come si deve collegare. Grazie

Inserita:

la suoneria non è nel citofono, quindi penso che si debba aggiungere una suioneria o un buzzer

bisogna anche aggiungere un filo se ritieni di mettere una suoneria interna,

hai controllato non vi sia in altro posto, cucina dentro qualche scatola in corridoio ? c'è un campanello sul portoncino ? c'è un campanello sul cancello? ci sono altri appartamenti che usano il citofono?

se rispondi a queste si può capire altrimenti con quello che dici non si riesce ad avere un quadro della situazione,

URMET

27d2dc0fd7966546d577ddf5d0828469.png

Inserita:

Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Sicuramente non mi sono spiegato molto bene. La situazuione è questa :

l'appartamento è in un condominio di 27

L'inquilino che lo ha lasciato prima del ns. acquisto ha rimosso quasi tutti i frutti dell'impianto elettrico compreso il campanello che si aziona dalla porta di ingresso che abbiamo ripristinato utilizzando un frutto Bticino alimentato da un trasformatore a 12 V già installato nel quadro della distribuziione elettrica. Abbiamo dovuto battere tutti i fili dell'impianto per rimettere a posto l'impianto.....

Probabilmente per il citofono era utilizzata una suoneria alimentata dallo stesso trasformatore in quanto i fili collegati al citofono confermo che sono solo 4 collegati ai morsetti 1,2,6,9 (il CA non è collegato)  e non ce ne sono altri all'uscita dal muro.

Il citofono, funziona in tutto salvo che non suona.

Non sono riuscito ad allegare le foto per le loro dimensioni non accettate

Inserita:

devi capire se gli altri condomini hanno due suonerie o se la suoneria del portoncino ingresso è assieme a quella del citofono, se non sono assieme devi trovare dove sono i fili che arrivano dal vano scale citofono suoneria all'appartamento

Inserita:

un esempio, che però non è il caso tuo, di un condominio di 27 app.

24e0819c64b28155ed3c595427e2f601.png

Inserita:

nel caso la suoneria fosse in comune con quella di ingresso posso usare la stessa e come dovrei collegarla ?

Inserita:

se suoni all'ingresso suona ? se suoni dal portone giu dovrebbe suonare, altrimenti devi trovare i fili che arrivano dalla colonna citofoni sul vanno scale, mi sa che questo sarà una cosa difficile, ti avanzano fili in qualche scatola a soffitto o vicino al citofono ? la suoneria te la sei portata da casa?

Inserita:

se suono all'ingresso suona quella che ho installato che è collegata col trasformatore e al pulsante all'ingresso e al momento è indipendente dal citofono. Mi servirebbe sapere se si può aggiungere una suoneria al citofono alimentatata dal trasformatore 12 V e come collegarla

Inserita:

no deve essere alimentata con l'alimentatore condominiale citofoni, o trovi i fili o ti fai aiutare sul posto da un buon elettricista

Inserita:

Grazie per la tua disponibilità : ti farò sapere