ghisleno Inserito: 31 dicembre 2015 Segnala Inserito: 31 dicembre 2015 Salve a tutti e prima di tutto Buon Anno.ho un problema con il cancello elettrico... che ha un solo braccio di trasmissione e non chiude completamente rimane aperto mezzo metro.. poi aprendo e chiudendo 2/3 volte riprende a chiudersi..mi chiedo è un problema di olio... che con il freddo potrebbe cambiare la sua proprietà!! grazie per l'aiuto.Giovanni Z.
dnmeza Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 ha pistoni meccanici o oleodinamici ? modello e marca, eventuale foto, alle volte con un poco di spray al silicone o svitol si eliminano questi inconvenienti, con il freddo può accadere. o è lo sforzo meccanico che è aumentato pertanto sempre lubrificare perni ecc....
ghisleno Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 Scusa l'ignoranza come faccio a capire se ha i pistoni meccanici o oleodinamici?? il vicino ha lubrificato in più parti..
tommy72 Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 posta una foto o leggi i dati di targa del braccio per risalire al tipo di prodottobuon anno a tutti
ghisleno Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 Meccanica Fadini, Hindisso, OIL Fadini a 15 by AGIP, pressione di esercizio max 3 MPA (30 bars)
ghisleno Inserita: 31 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 Eccolo nel post precedente ho sbagliato a scrivere.. Si tratta del modello hindi 880
ghisleno Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Buongiorno qualcuno conosce questo componente?? Il cancello non chiude bene rimane aperto 1 metro.. Ho provato a regolare la chiusura aumentando la spinta ma non cambia nulla... Grazie dei consigli
Nanotek Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 (modificato) Il fadini hindi 880 è uno dei migliori oleodinamici.Inizia a sbloccarlo e a muovere l'anta a mano.. devi vedere se il cancello ruota liberamente o ad un certo punto senti maggiore resistenza. Ho provato a regolare la chiusura aumentando la spinta ma non cambia nulla...Quale vite di regolazione hai girato ? Rossa, verde, color metallo ? dove è posizionata ?Il punto in cui si ferma è sempre lo stesso o è cambiato ?Da quanti anni è installato il pistone ? Modificato: 3 gennaio 2016 da Nanotek
ghisleno Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Il pistone ha parrecchi anni.. Ho girato la vite rossa in senso orario di un quarto di giro, il punto e' sempre li stesso a circa 1 metro dalla chiusura...per fare questo ho sbloccato il coperchio di plastica, ma non capisco come sbloccare manualmente il cancello forse la vite in metallo??
ghisleno Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Grazie per l'aiuto ancora non ho risolto.... forse qualcuno può darmi un consiglio... ho notato che non ha lo sblocco manuale ma una semplice vite esagonale.
dnmeza Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 io non conosco questo modello, ma se una vite esagonale non è motorizzata è manuale tramite chiave
Nanotek Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 (modificato) Quanti anni ?Hai il manuale del pistone ?Qui trovi il manuale dell'ultimo modello del pistone:http://www.fadini.net/public/download_upl.asp?dt_fl=istr_hindi880_i.pdfLo sblocco è la chiave che trovi aprendo il coperchietto del carter. Va girata in senso antiorario per sbloccare il pistone. Pagina 9 del manuale.Visto che il punto non è cambiato non sembra un problema di forza, riporta la vite rossa dove era.Se muovendo a mano l'anta non senti nessuna particolare resistenza aggiuntiva nella corsa agisci sulla centralina e aumenta il tempo di lavoro di pochi secondi per volta facendo le prove per vedere dove arriva a chiudere e se non spinge per troppo tempo in battuta. Modificato: 4 gennaio 2016 da Nanotek
ghisleno Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 OK grazie vado subito a fare le prove...
ghisleno Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Nanotek Regolato la forza lavoro di poco e pare funzioni naturalmente prima ho riportato la regolazione della chiusura pulsante rosso com'era, inoltre ho svitato la vite di metallo con attacco esagonale e ho sbloccato il cancello. Grazie dei consigli siete forti...
ghisleno Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Nanotek ieri tutto ok il cancello si chiudeva perfettamente.. La sorpresa questa mattina... Ancora aperto come prima... Ho agito sul potenziometro forza lavoro aumentandolo e ora funziona!!! Mi chiedo cosa può essere accaduto nella notte!! Grazie delle risposte
tommy72 Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 se hai regolato nuovamente il potenziometro per farlo funzionare di nuovo è probabile che sia guasto quest'ultimo e non mantiene più il suo valore di resistenza, può succedere quando il tutto ha un pò di anni alle spalle, se il guasto si ripete prova a sostituirlo
ghisleno Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 Grazie Tommy72 vediamo se rifà lo scherzo... O se funziona correttamente.. Altrimenti seguirò il tuo consiglio...
ghisleno Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Tommy72 rien va plus questa mattina cancello aperto... Malefico.... Proverò a sostituire il potenziometro seguendo il tuo consiglio... Poi ti farò sapere.. Grazie
Nanotek Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 (modificato) Per vedere se il potenziometro del tempo di lavoro o altri componenti della scheda che gestiscono la temporizzazione fanno scherzi, basta usare il cronometro.Oggi imposti un tempo che faccia chiudere il cancello e lo misuri. Domani il cancello non si chiude più.. dai il comando e misuri per quanto tempo "ronza" il motore. Se non è lo stesso del giorno prima, la scheda non gestisce più correttamente i tempi.Se la scheda è molto vecchia (più di 15 anni) potrebbe essere qualche condensatore elettrolitico vicino agli integrati ne555 che ha perso capacità. Bisognerebbe sapere il modello della scheda e/o magari una bella foto.Se il tempo è sempre lo stesso.. è il pistone che fa' scherzi. Si inizia cambiando il condensatore del motore che stà vicino alla scheda e poi si vede.. Modificato: 6 gennaio 2016 da Nanotek
ghisleno Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Nanotek72 ma il fatto che succeda di notte mi lascia dubbioso... Sul l'elettronica ... Non potrebbe essere l'olio che di notte cambia di proprietà ..
rfabri Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Non diventare matto per l'olio, l'olio idraulico usato per automazioni ha delle caratteristiche molto particolari, tipo punto di ebolizione e gelo molto alti quindi sia in condizioni normali che in condizioni gravose tipo - 20° l'olio non cambia di proprietà, altrimenti non verrebbe usato, pensa se un motore con solo -5° si ghiaciase non c'è il solo mancato funzionamento dell'automazione ma la totale distruzione di pompa condotti igranaggi ecc. in maniera irreparabile, la causa del freddo creerà problemi su qualcos'altro, bye
ghisleno Inserita: 6 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Rfabri quindi mi devo concentrare sul l'elettronica... Potenziometro ecc ecc il condensatore motore se apre.. il suo lavoro lo fa...
rfabri Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 Prova a seguire i consigli di nanotek, poi sei problemi rimangono non resta che toglierla e provarla sotto stress a banco, e vedere se ripresenta il problema, perchè sul campo è sempre più difficile da trovare il difetto, potrebbe anche essere una saldatura fredda sulla scheda, bye
Messaggi consigliati