orestebrandy Inserito: 4 gennaio 2016 Segnala Inserito: 4 gennaio 2016 Buongiorno avrei bisogno di un aiuto... ho un'automobile per tapparella della came 220v il problema è che non funziona più e non riesco a srotolare la tapparella perché l'asse non gira sembra bloccato esiste uno sblocco manuale? Come posso smontare la motorizzazione se la tapparella è a metà corsa? Grazie
rfabri Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Avrai un automazione ...non un automobile , dovresti dirci il modello e magari postare una foto, di norma le automazioni per saracinesca hanno uno sblocco mentre per tapparela credo di no, aspettiamo tue info migliori, bye
Maurizio Colombi Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Ti trovi in una situazione in cui non vorrei trovarmi........ mi ci sono già trovato una volta, basta e avanza!Allora:apri il cassonetto della tapparellatogli i fermi di finecorsa della tapparella (i tappi meccanici che non permettono alla tapparella di salire oltre)lavorando dal cassonetto, togli completamente il mantello dalle guide e lo fai ricadere all'internolo fai passare sotto al tubo e lo fai ricadere all'interno fino al completo svolgimentostacchi le fasce dal tubo, togli il tubo ed estrai il motore reinserisci la tapparella nelle guide, e riposizioni i tappi di fine corsa.praticamente la devi srotolare facendola girare intorno al tubo...... un lavoraccio!
bumbo Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 io farei così se gli spazi lo consentono:stacco il cavo di alimentazione del motore, stacco le due spine elastiche o coppiglie, dipende dal modello, dai supporti murati, sgancio tutto il pacco tubo-motore-tapparella, lo lascio rotolare in chiusura e poi sgancio il motore e rimonto il tutto, se ho ancora il supporto vecchio del tubo dalla parte del motore, se no...amen.
Maurizio Colombi Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Inserita: 5 gennaio 2016 se ho ancora il supporto vecchio del tubo ... e se hai ancora la forza di farlo.....
Nanotek Inserita: 6 gennaio 2016 Segnala Inserita: 6 gennaio 2016 .. e se hai ancora la forza di farlo..... Ma quanto era pesante la tapparella con cui hai lavorato ?? In effetti io ho proceduto/procederei come bumbo.. Dopo un inconveniente di questo tipo il cliente ti chiede sicuramente un motore con manovra di soccorso manuale. Sempre che il cassonetto lo permetta.A me è venuto male a guardare alcune case nuove in cui hanno installato cassonetti esterni anche ai piani rialzati. Se si blocca qualcosa occorre la piattaforma aerea per riparare il tutto con il costo di riparazione che sale alle stelle !
Messaggi consigliati