Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna TT08 E Errore 2 Bip

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici del PLC Forum sezione Elettrodomestici. Sono un pensionato di 57,ex tecnico-impiegato di Lavatrici/Lavastoviglie, e scrivo qui per la prima volta.

Scrivo perchè mi sono trovato davanti un problema che non riesco a risolvere,e del quale non ho trovato risoluzione nemmeno nelle pagine apposite del forum. Una lavastoviglie Rex Techna tt08 mi da errore "2 bip".

Generalmente questo tipo di errore sta ad indicare un anomalia nello scarico e può essere causato da un tappo nel sifone,dai filtri sporchi o dal tubo di scarico ostruito o strozzato. Ma io non ho osservato nessuna delle seguenti anomalie. L'unica cosa è che ho notato-che è quindi il problema principale- è che quando la accendo e faccio partire la pompa,quest'ultima non si ferma per far caricare l'acqua,ma continua a girare fino a che non mi da appunto i 2 Bip.

Come faccio a risolvere il problema?Ho controllato pressostato ed elettrovalvola,ma sembrano non avere problemi. Grazie per la disponibilità.

Inserita:

ciao egidio57

mi sa che abbiamo lo stesso problema.

io ho descritto più dettagliatamente il problema.

vedi il mio post di oggi... ti torna? anche te hai fatto le mie prove?

se hai risolto mi dai una mano? boh magari è il millennium bug 2016 :-) che colpisce solo rex....