Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio lavatrice, un po' di luce nel buio totale.


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono possessore di una vecchia Castor, ma nonostante funzioni ancora (anche se ha il vano del filtro bloccato), mi sono lasciato convincere dalla mia ragazza a cambiarla.

Per ora siamo in due (ma non è da escludere che nei prossimi anni si diventi tre), facciamo un paio di lavatrici alla settimana, di norma concentrate il Sabato e la Domenica. Non possediamo un'asciugatrice (e di conseguenza stendiamo i panni). La lavatrice è in bagno (che confina con la camera da letto), e non abbiamo grosse esigenze di spazio.

Una delle caratteristiche che la mia ragazza cerca è di poter programmare gli orari per farla partire la mattina prima del lavoro (e stendere appena svegli), io invece vorrei che avesse un motore inverter.

Per gli altri elettrodomestici mi sono trovato bene con l'Elettrolux/Rex. Ho visto che per le lavatrici hanno una funzione "vapore", che dovrebbe rendere più facile da stirare i capi. È veramente utile o solo fumo negli occhi? Che lavatrice mi consigliate?

Grazie in anticipo dell'attenzione e di eventuali risposte.


Inserita:

Avevo visto questi modelli, ma non riesco a capire perché fra il più e il meno economico ci siano circa 200€ di differenza. E' giustificata?

Samsung WW90H7600EW

LG FH4U2VDN1 

REX EWF1497HDW

Whirlpool FSCR90430

Bosh WAW28549IT

Panasonic NA-140VG4

Hotpoint AQ94D49DIT

Inserita:

Comprati un timer da 5 euro che si attacca tra la presa e la spina della Castor e tieniti l'inarrestabile vecchietta: è da pazzi dismettere un mulo come quello! ;)

Il vano del filtro si sblocca, al limite smontandolo e intervenendo in qualche modo.

Inserita:

Io sono già convinto, avrei fatto volentieri a meno di cambiarla, il problema è convincere la mia ragazza, ormai sono due anni che mi lavora ai fianchi...

del_user_193193
Inserita: (modificato)

Ciccio!! :angry: Perché questi discorsi da padre-padrone? :smilie_nono:

 

Si decide insieme, ma se l'altra metà non è per nulla d'accordo... Pazienza -_-

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Macché appena si è trasferita qua voleva rottamarla, io ho sempre detto di aspettare almeno che si rompa. Dai e dai ormai ho ceduto...

Solo che quella nuova tocca a me sceglierla...

Inserita:

Parlo così perché nel forum ne ho già sentite troppe. E più di qualcuno, alla fine, ci dà ragione: bisogna saper discernere cosa va deciso insieme e cosa non richiede questo impegno. ;)

Inserita:

Certo, ma alla fine la lavatrice la usa lei...:P

Inserita:

Embè? Penso che a tutti faccia piacere risparmiare e tenere qualche soldino da parte per quando serve, no? (Oppure la vuoi scusare a priori e/o ti piace fare il masochista? :D:P) ;)

Io non ti suggerisco niente, visto che quello che penso l'ho già espresso. :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Va bene, grazie lo stesso per avermi risposto. Purtroppo a volte nella coppia bisogna anche cedere, dopo due anni ho deciso che la accontenterò, mi dispiace un po' perché la vecchia lavatrice funziona ancora e fosse stato per me l'avrei usata fino a che non tirava le cuoia, ma amen, me ne farò una ragione. Spero di trovare qualcosa che duri come è durata questa...

Modificato: da VitoBarese
Inserita:

Impossibile, se non con Asko e Miele, ma a prezzi "extracommerciali". Per quello sto cercando di farvi desistere. ;)

A maggior ragione con un futuro davanti, dov'è sempre bene avere un occhio ai soldi...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...